Leonardo B. Inviato 9 Dicembre 2020 Autore Inviato 9 Dicembre 2020 Ma, hai letto dove dicevo che con uno shell sul cubo di 0.40 e con un nozzle di 0.4 cura sa che la parete perimetrale e' di 0.45 e arrotonda a zero pareti perimetrali? Oggi pomeriggio ti mando uno screen di cura che fa una sola parete. Cita
Leonardo B. Inviato 9 Dicembre 2020 Autore Inviato 9 Dicembre 2020 Mi e' venuta una idea a cui non si era mai pensato fin'ora: E se fossero gli step/mm dell' estrusore? Mi ricordo di averli calibrati tempo fa con una procedura da me inventata (quindi probabilmente fallacea). In tal caso come posso controllare che i valori siano giusti? C'e' il proverbiale tutorial su youtube? Cita
Eddy72 Inviato 9 Dicembre 2020 Inviato 9 Dicembre 2020 7 minuti fa, Leonardo B. dice: Mi e' venuta una idea a cui non si era mai pensato fin'ora: E se fossero gli step/mm dell' estrusore? Mi ricordo di averli calibrati tempo fa con una procedura da me inventata (quindi probabilmente fallacea). In tal caso come posso controllare che i valori siano giusti? C'e' il proverbiale tutorial su youtube? Come regolare gli Step/mm di una stampante 3D - Estrusore - YouTube Ciaoo 1 Cita
Leonardo B. Inviato 9 Dicembre 2020 Autore Inviato 9 Dicembre 2020 Fulmineo Eddy, l'estrusore su 150mm ne estrudeva 151. Speriamo sia quello, ora ho lanciato l'ennesimo cubo 🤞. Cita
Marco-67 Inviato 9 Dicembre 2020 Inviato 9 Dicembre 2020 1mm su 150 ti darebbe un estrusione al 50%? fossero 75 su 150 pure pure 1 Cita
agi62 Inviato 9 Dicembre 2020 Inviato 9 Dicembre 2020 1 ora fa, Leonardo B. dice: Mi e' venuta una idea a cui non si era mai pensato fin'ora: E se fossero gli step/mm dell' estrusore? Mi ricordo di averli calibrati tempo fa con una procedura da me inventata (quindi probabilmente fallacea). In tal caso come posso controllare che i valori siano giusti? C'e' il proverbiale tutorial su youtube? Ripeto, se la macchina non ha problemi o l'hai modificata meccanicamente basta che selezioni il modello nel menù di Cura e sei a posto. Io ho la S4, appena arrivata l'ho selezionata su Cura, sono due anni che lavora senza problemi o sbattimenti però al massimo ho usato nozzle da 0,5, non vorrei che 0,6 sia troppo per quel hot end. Cita
Leonardo B. Inviato 9 Dicembre 2020 Autore Inviato 9 Dicembre 2020 Anche stavolta i lati sono tutti a spessore differente ma mi sto avvicinando agli 0.70 teorici con 0.80 effettivi di media. 2 minuti fa, agi62 dice: Ripeto, se la macchina non ha problemi o l'hai modificata meccanicamente basta che selezioni il modello nel menù di Cura e sei a posto. Io ho la S4, appena arrivata l'ho selezionata su Cura, sono due anni che lavora senza problemi o sbattimenti però al massimo ho usato nozzle da 0,5, non vorrei che 0,6 sia troppo per quel hot end. Dava le stesse problematiche anche con il nozzle da 0.4 E se non fosse calibrato bene l'asse Z? L'altezza del cubo e' 19.66mm. Cita
agi62 Inviato 9 Dicembre 2020 Inviato 9 Dicembre 2020 7 minuti fa, Leonardo B. dice: Anche stavolta i lati sono tutti a spessore differente ma mi sto avvicinando agli 0.70 teorici con 0.80 effettivi di media. Dava le stesse problematiche anche con il nozzle da 0.4 E se non fosse calibrato bene l'asse Z? L'altezza del cubo e' 19.66mm. Ma non ho capito se hai provato a resettare le impostazioni che hai modificato e a selezionare la macchina dal menù di Cura? Per essere calibrata male devi averla modificata in qualche maniera altrimenti le guide e i motori sono identici e con passi fissi. Cita
Leonardo B. Inviato 9 Dicembre 2020 Autore Inviato 9 Dicembre 2020 Si , cura e' impostata su creality cr10s5 e per quanto riguarda le impostazioni sono standard. Cita
Marco-67 Inviato 9 Dicembre 2020 Inviato 9 Dicembre 2020 3 minuti fa, Leonardo B. dice: Si , cura e' impostata su creality cr10s5 e per quanto riguarda le impostazioni sono standard. mica tanto standard se hai messo flusso a 50% stai ripetendo lo stesso errore e continui ad abbassare il flusso 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.