Leonardo B. Inviato 9 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 Ma, hai letto dove dicevo che con uno shell sul cubo di 0.40 e con un nozzle di 0.4 cura sa che la parete perimetrale e' di 0.45 e arrotonda a zero pareti perimetrali? Oggi pomeriggio ti mando uno screen di cura che fa una sola parete. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 9 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 Mi e' venuta una idea a cui non si era mai pensato fin'ora: E se fossero gli step/mm dell' estrusore? Mi ricordo di averli calibrati tempo fa con una procedura da me inventata (quindi probabilmente fallacea). In tal caso come posso controllare che i valori siano giusti? C'e' il proverbiale tutorial su youtube? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 9 Dicembre 2020 Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 7 minuti fa, Leonardo B. dice: Mi e' venuta una idea a cui non si era mai pensato fin'ora: E se fossero gli step/mm dell' estrusore? Mi ricordo di averli calibrati tempo fa con una procedura da me inventata (quindi probabilmente fallacea). In tal caso come posso controllare che i valori siano giusti? C'e' il proverbiale tutorial su youtube? Come regolare gli Step/mm di una stampante 3D - Estrusore - YouTube Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 9 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 Fulmineo Eddy, l'estrusore su 150mm ne estrudeva 151. Speriamo sia quello, ora ho lanciato l'ennesimo cubo 🤞. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 9 Dicembre 2020 Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 1mm su 150 ti darebbe un estrusione al 50%? fossero 75 su 150 pure pure 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agi62 Inviato 9 Dicembre 2020 Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 1 ora fa, Leonardo B. dice: Mi e' venuta una idea a cui non si era mai pensato fin'ora: E se fossero gli step/mm dell' estrusore? Mi ricordo di averli calibrati tempo fa con una procedura da me inventata (quindi probabilmente fallacea). In tal caso come posso controllare che i valori siano giusti? C'e' il proverbiale tutorial su youtube? Ripeto, se la macchina non ha problemi o l'hai modificata meccanicamente basta che selezioni il modello nel menù di Cura e sei a posto. Io ho la S4, appena arrivata l'ho selezionata su Cura, sono due anni che lavora senza problemi o sbattimenti però al massimo ho usato nozzle da 0,5, non vorrei che 0,6 sia troppo per quel hot end. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 9 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 Anche stavolta i lati sono tutti a spessore differente ma mi sto avvicinando agli 0.70 teorici con 0.80 effettivi di media. 2 minuti fa, agi62 dice: Ripeto, se la macchina non ha problemi o l'hai modificata meccanicamente basta che selezioni il modello nel menù di Cura e sei a posto. Io ho la S4, appena arrivata l'ho selezionata su Cura, sono due anni che lavora senza problemi o sbattimenti però al massimo ho usato nozzle da 0,5, non vorrei che 0,6 sia troppo per quel hot end. Dava le stesse problematiche anche con il nozzle da 0.4 E se non fosse calibrato bene l'asse Z? L'altezza del cubo e' 19.66mm. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agi62 Inviato 9 Dicembre 2020 Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 7 minuti fa, Leonardo B. dice: Anche stavolta i lati sono tutti a spessore differente ma mi sto avvicinando agli 0.70 teorici con 0.80 effettivi di media. Dava le stesse problematiche anche con il nozzle da 0.4 E se non fosse calibrato bene l'asse Z? L'altezza del cubo e' 19.66mm. Ma non ho capito se hai provato a resettare le impostazioni che hai modificato e a selezionare la macchina dal menù di Cura? Per essere calibrata male devi averla modificata in qualche maniera altrimenti le guide e i motori sono identici e con passi fissi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 9 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 Si , cura e' impostata su creality cr10s5 e per quanto riguarda le impostazioni sono standard. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 9 Dicembre 2020 Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 3 minuti fa, Leonardo B. dice: Si , cura e' impostata su creality cr10s5 e per quanto riguarda le impostazioni sono standard. mica tanto standard se hai messo flusso a 50% stai ripetendo lo stesso errore e continui ad abbassare il flusso 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.