Leonardo B. Inviato 9 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 Hai ragione, ora stampo un cubo di 20mm pieno a flusso 100% e poi misuro l'asse Z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 9 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 Ma perche non gli ho dato un po' di brim???? 💯💤😤 Ragazzi sto cubo in alcuni punti arriva a 19.55mm e sui bordi siamo sui 19.70mm. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 9 Dicembre 2020 Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 6 minuti fa, Leonardo B. dice: Ragazzi sto cubo in alcuni punti arriva a 19.55mm e sui bordi siamo sui 19.70mm. se ti spieghi bene e scrivi esattamente quello che hai messo e metti anche una foto è meglio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 9 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 9 Dicembre 2020 Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 e la spiegazione dov'è? cubo 20 20? altezza? ugello usato? altezza layer? Fatti tutti i controlli? diametro filo, temperatura di estrusione, avanzamento filamento flusso 100%? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 9 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 Si è un 20x20x20 altezza strato iniziale 0.3 ugello da 0.6 altezza strato 0.45 riempimento 20% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 9 Dicembre 2020 Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 1 ora fa, Leonardo B. dice: Si è un 20x20x20 comincia a mettere apposto l'altezza poi ristampalo senza toccare x e y Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 10 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 Buonasera, ho appena calibrato l'asse Z e procedo a calibrare il flusso. Primo test al 100% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 10 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 Fatto il test di flusso 2 volte con flusso al 100%; Le impostazioni di larghezza di strato di cura ultimeker erano in entrambi i casi impostate a 0,7 mm; 1) Cubo 20mm x 20mm usando la funzione di shell impostata a 0.75mm su fusion 360 e poi ho eseguito lo slicing su cura ultimaker impostando un valore di spessore parete 0,70. Come da programma il nozzle passava una sola volta per strato con risultati di spessore parete variabili da 1,20mm a 1,40mm e con pareti molto brutte (presentavano diverse sbordature). 2) Cubo 20mm x 20mm pieno e senza usare la funzione shell di fusion con slicing su cura ultimaker togliendo totalmente l'infill e impostando una sola parete perimetrale oltre a togliere gli strati superiori con risultato di pareti molto belle e uniformi con spessore 0,73mm di media. Conclusione: non so per quale arcano motivo da risultati differenti sebbene il procedimento finale sia quasi identico bisognerebbe analizzare a fondo il gcode (e non ne sono capace) e forse qualcosa spunterebbe fuori. Ma non tutto il male vien per nuocere: ho scoperto e corretto una piccola anomalia sull' asse Z. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 10 Dicembre 2020 Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 Da quello che sò io il thinwall test si fa con un stl di un cubo pieno e nello slicer si leva il riempimento, si mette solo un perimetro e si tolgono i piani superiori, come il tuo test n°2 Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.