Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 07/12/2020 at 16:58, marcottt ha scritto:

lo hai stampato in orizzontale tagliandone una parte ?

Expand  

si, mi serviva così per un porta cellulare

Il 07/12/2020 at 17:34, Joker78 ha scritto:

Secondo me in verticale puoi arrivare tranquillamente ad una vite m3

Expand  

ci ho provato ma per avere un bullone che si avvita con il suo dado per una M3 si deve usare nozzle da 0.2 e layer da 0.1, di contro se lo fai in verticale puoi stare sicuro al 100% che, vista la dimensione ridotta, si spezza come un grissino (già provato)

Inviato
  Il 07/12/2020 at 17:37, Killrob ha scritto:

si, mi serviva così per un porta cellulare

ci ho provato ma per avere un bullone che si avvita con il suo dado per una M3 si deve usare nozzle da 0.2 e layer da 0.1, di contro se lo fai in verticale puoi stare sicuro al 100% che, vista la dimensione ridotta, si pezza come un grissino (già provato)

Expand  

Si vero ma facendolo in abs o asa la resistenza dovrebbe aumentare di molto

Inviato
  Il 07/12/2020 at 18:01, Joker78 ha scritto:

Si vero ma facendolo in abs o asa la resistenza dovrebbe aumentare di molto

Expand  

ABS o ASA non l'ho mai provato, probabilmente hai ragione tu, e prima o poi in asa ci provo 😉 e comunque è praticamente obbligatorio l'utilizzo del nozzle da 0.2 con layer da 0.1, altrimenti la filettaura, dove c'è la cucitura di Z, ti viene una schifezza 😄

Inviato
  Il 07/12/2020 at 18:07, Killrob ha scritto:

ABS o ASA non l'ho mai provato, probabilmente hai ragione tu, e prima o poi in asa ci provo 😉 e comunque è praticamente obbligatorio l'utilizzo del nozzle da 0.2 con layer da 0.1, altrimenti la filettaura, dove c'è la cucitura di Z, ti viene una schifezza 😄

Expand  

Si sono d'accordo il flusso è molto più preciso con uno 0.2, comunque ti straconsiglio il dimafix è una bomba, stampi abs/asa come fosse pla.

• Like 1
Inviato
  Il 07/12/2020 at 18:24, Joker78 ha scritto:

Si sono d'accordo il flusso è molto più preciso con uno 0.2, comunque ti straconsiglio il dimafix è una bomba, stampi abs/asa come fosse pla.

Expand  

lo proverò, forse, perché al momento con ultrabase e lacca mi tocca litigare con la stampante per staccare i pezzi in ASA dal piatto 😄

• Haha 1
Inviato
  Il 07/12/2020 at 21:03, Marco-67 ha scritto:

tzè... esibizionista 😂

dimafix? fate una prova con la guaina per terrazzi

Expand  

dai non è esibizionismo.... è incitare i novelli possessori di stampanti 3D e fargli vedere che con l'impegno, tante prove e tante bestemmie si riescono a fare anche cose discrete 😉

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...