Paolo Beccaria Inviato 8 Dicembre 2020 Condividi Inviato 8 Dicembre 2020 premetto che sono un neofita assoluto , ho una Anycubic i3 mega , e mi sto cimentando con il petg , dopo svariati tentativi sono riuscito a trovare una quadra ed ho ottenuto dei risultati decenti con delle stampe con del petg, ho cambiato la bobina del filo (colore e produttore diverso il blu che funziona è Basicfil e quello verde che non va è Esun ) e non sono più riuscito a farlo rimanere sul piano di stampa, ho aumentato e diminuito l' offset , aumentato e diminuito la temperatura del piano e dell estrusore , nulla a parità di impostazioni con un filo stampa e con l' altro no. visivamente vedo che il filo estruso è diverso, apparentemente più piccolo (suppongo più liquido) quello che sta giù, e più grosso quello che manco morto. Le mie osservazioni finiscono qui , la mia frustrazione no AIUTOOOOOOO!!! grazie in anticipo per tutti i suggerimenti che arriveranno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Dicembre 2020 Condividi Inviato 8 Dicembre 2020 puoi mettere qualche foto del primo layer o almeno una parte? temperature e ventole impostate? per esempio i petg variano molto l'uso delle ventole, alcuni li odiano altri li gradiscono.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Beccaria Inviato 9 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 Ciao, Ti ringrazio per il supporto, ieri sera a mente fredda ci ho pensato anch'io, ma ne avevo avuto abbastanza. Tra l altro con Cura trovo che i set per la gestione della ventola non siano intuitivi o semplicemente io sono stordito. Ci riproverò e farò sapere. Grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...