Paolo Beccaria Inviato 8 Dicembre 2020 Condividi Inviato 8 Dicembre 2020 premetto che sono un neofita assoluto , ho una Anycubic i3 mega , e mi sto cimentando con il petg , dopo svariati tentativi sono riuscito a trovare una quadra ed ho ottenuto dei risultati decenti con delle stampe con del petg, ho cambiato la bobina del filo (colore e produttore diverso il blu che funziona è Basicfil e quello verde che non va è Esun ) e non sono più riuscito a farlo rimanere sul piano di stampa, ho aumentato e diminuito l' offset , aumentato e diminuito la temperatura del piano e dell estrusore , nulla a parità di impostazioni con un filo stampa e con l' altro no. visivamente vedo che il filo estruso è diverso, apparentemente più piccolo (suppongo più liquido) quello che sta giù, e più grosso quello che manco morto. Le mie osservazioni finiscono qui , la mia frustrazione no AIUTOOOOOOO!!! grazie in anticipo per tutti i suggerimenti che arriveranno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Dicembre 2020 Condividi Inviato 8 Dicembre 2020 puoi mettere qualche foto del primo layer o almeno una parte? temperature e ventole impostate? per esempio i petg variano molto l'uso delle ventole, alcuni li odiano altri li gradiscono.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Beccaria Inviato 9 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 Ciao, Ti ringrazio per il supporto, ieri sera a mente fredda ci ho pensato anch'io, ma ne avevo avuto abbastanza. Tra l altro con Cura trovo che i set per la gestione della ventola non siano intuitivi o semplicemente io sono stordito. Ci riproverò e farò sapere. Grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giannirusso Inviato 11 Dicembre 2020 Condividi Inviato 11 Dicembre 2020 Io stampo senza alcun problema petg con piatto pei. Aderenza perfetta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Beccaria Inviato 13 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2020 volevo chiudere il cerchio che io stesso ho iniziato .... alla fine l' esperienza e la lucidità fanno sempre la differenza. avevo installato la stampante in cantina e siccome è piuttosto fredda ho costruito alla veloce un box con dei pannelli di polistirolo chiusi su tutti i lati ed in questo modo tutto funzionava, con determinati settaggi di temperatura. Nel mentre ho costruito un box con il compensato, ma essendomi ammalato, non sono potuto andare a recuperare il materiale termoisolante che utilizzo per lavoro e quindi il box di compensato molto più grande e con plexi frontale disperde molto, ritoccando le temperature di stampa ed il raffreddamento sono ritornato a stampare i miei feeder che spero di portare in pesca al più presto. grazie per i suggerimenti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.