Vai al contenuto

Prima stampante fdm

ansem90

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho comprato diversi mesi fa una stampante a resina della anycubic (la photon mono) e ho già realizzato diverse cose con ottime soddisfazioni. Sto iniziando ad avere l'esigenza di voler stampare qualcosa di più grande in dimensioni siccome il mio piatto di stampa è un po' limitato. stavo pensando di prendere una stampante in fdm non troppo costosa ma che mi permettesse di realizzare stampe senza eccessive difficoltà. Al momento i candidati principali sono la flying ghost bear 5 che ha una bella struttura e la sidewinder genius che anche ha ottime caratteristiche. entrambi i piatti sono di circa 200x 250 che rispetto ai miei 120x140 circa mi permettono di realizzare cose un po' più grandi in dimensioni. ho notato però che spesso consigliate anche la ender 3 v2 che è sempre presente su amazon, mentre le altre sono da prendere su store cinesi (e i ricambi non ho idea di dove trovarli tra l'altro). la stampante rimarrà per lo più a lavorare in garage, spesso non a vista... quale può risultare la più affidabile tra queste per lavori lunghi e non a vista? 
consigliate altro su un budget tra i 250 e i 350?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stampo per hobby e quindi lavorando tutta la giornata sono limitato spesso al weekend per stampe lunghe però c'è comunque una soluzione potrebbe essere: creare un server con un raspberry a cui collegarci anche una camera vista stampante con la possibilità di controllarla da remoto. La mia idea è questa e che vorrei fare ma per ora è solo un'idea abbozzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Whitedavil dice:

Stampa più lunga: 26 ore, sarei morto se dovevo guardarla costantemente 😅

Io la lascio andare, poi per sicurezza e praticità ho aggiunto il server con il raspberry e la cam... 😉

Ti posso chiedere che cam utilizzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dalla mia posso solo quotare la ghost5, sarà perché arrivo da una vecchia anet A8 ma in un ora e stata assemblata e ha già fatto una stampa da 18 ore senza nessun problema.... Rispetto alla vecchia e stato un salto di qualità notevole....

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Riguardo al Raspberry con cam interesserebbe parecchio anche a me.... C e qualche topic sul forum?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...