Drvo Inviato 9 Dicembre 2020 Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 Voglio precisare una cosa: se leggo domande in merito alla sicurezza, io, personalmente, non me la sento di dire: "ma si, stampa che non ci sono problemi" perché, oggettivamente, essendo tutto attaccato alla corrente e quant'altro: le possibilità che qualcosa vado storto per un motivo o per l'altro ci sono e ignorarle del tutto non è mai un bene. Detto ciò: anche a me non è mai preso fuoco nulla e non conosco nessuno a cui è andata a fuoco la stampante 3d. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansem90 Inviato 9 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 scusa per la risposta, mi sei sembrato molto catastrofico... posseggo una stampante a resina e mi piacerebbe stampare cose un po' più grandi con una fdm, mantenendo una qualità decente. Ovviamente così i tempi si dilungano esageratamente e volevo sapere di solito come ci si regola in questi casi... Ma per stampe in alta qualità che mm del nozzle scegliete e quanto infill? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Dicembre 2020 Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 1 ora fa, ansem90 dice: scusa per la risposta, mi sei sembrato molto catastrofico... posseggo una stampante a resina e mi piacerebbe stampare cose un po' più grandi con una fdm, mantenendo una qualità decente. Ovviamente così i tempi si dilungano esageratamente e volevo sapere di solito come ci si regola in questi casi... Ma per stampe in alta qualità che mm del nozzle scegliete e quanto infill? dipende dal pezzo, di solito con uno 0.4 si ottengono buoni risultati, ma se ti serve ancora più dettaglio uno 0.2 è indicato. Per l'infill anche li dipende dal pezzo, ma io non ho mai usato oltre il 30% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 10 Dicembre 2020 Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 Però considera che se metti un nozzle da 0.2 però intendi fare pezzi più ampi del volume tipico di una resina... Probabilmente stai parlando di stampe da 24/48 ore... O forse più... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 10 Dicembre 2020 Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 Per il raspberry basta cercare octoprint e/o octopi e vi potete fare un'idea. L'installazione è semplice, non richiede lauree e comunque ci sono tutorial online finché volete. Con octoprint, se avete un telefono android, potete utilizzare un'ottima app che si chiama printoid, io ho la versione Premium. Per quanto riguarda la sicurezza, la cosa più pericolosa sono gli elementi riscaldanti, infatti marlin prevede delle sicurezze ma bisogna vedere nel fw della vs stampante se l'opzione è attiva L'autore del topic potrebbe postare un file stl di un oggetto che vorrebbe stampare a fdm? Giusto per capire se è fattibile e quanto tempo "stimato" comporta.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.