Vai al contenuto

Monoprice mp10 autolevel inutile

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ecco la mia prima richiesta di aiuto.

Un amico ha acquistato la stampante sopra citata, io avevo consigliato una creality cr10 ma per risparmiare ha optato per questa.

Ora stavo cercando di metterla in funzione in realtà è già un mese che ci sto smanettando ma ha davvero grossi limiti a livello firmware e riuscire a stampare è praticamente impossibile.

Mi spiego meglio: confrontandola con la mia ender 3 pro ha questi grossi difetti:

Endstop asse Z assente, per fare lo Z offset utilizza un sensore di livello magnetico, che legge il piano in lamiera, lamiera non in acciaio armonico che si piega dando problemi di adesione io ho acquistato un piatto in vetro sperando di fare autolevel su uno spessimetro ma alla fine risulta un procedimento troppo macchinoso e poco ripetibile. Inoltre il sensore non è molto affidabile dando valori diversi o addirittura a volte nemmeno legge il piano andando a schiantarsi.

Cosi la mia idea era di recuperare la meccanica e spianare tutto il firmware, sempre se l'elettronica lo consente per poter montare il piatto in vetro e un zstop meccanico con magari un bltouch.

So che questa stampante non è molto conosciuta, ma vi chiedo qualche consiglio per provare a fare queste modifiche, come faccio a vedere se la scheda è riprogrammabile o conviene acquistarne una nuova?

Sta sera con il permesso del mio amico proverei ad aprire la parte elettronica, magari posto un paio di foto delle schede

Scusate la lunghezza del post, spero di essere stato chiaro

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ecco un po'di foto, devo dire che il box dell'elettronica è davvero povero dentro, per non parlare dell'alimentatore.... Sarebbe bello poter almeno eliminare il sensore magnetico e inserire uno zstop, i cablaggi sono tutti connettorati ci sarà da tagliare tutto?
E dubito sia possibile flashare questa scheda, a questo punto mi chiedo se ne vale la pena di metterci le mani, voi cosa ne dite?295b708577975adc57bcdf37ce64f1a1.jpg7a9f707e50a6967c05d424aee723a487.jpg7b1676764e6f562e9933f630a5b537f8.jpg6e818814c49890e765dcf42cf4c3e45a.jpg5ba81818c757951ee4fb8483ba5d65af.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo quanto ho detto prima, se vuoi cominciare a stampare meglio se prendi elettronica ed lcd nuovi, non riesco nemmeno a capire dove stanno i connettori dei motori, forse sono riuscito ad individuarne uno solo
Si i cavi alla fine si raggruppano su due connettori, solo quello dell' asse y si vede da sotto, saranno da ricablare, pensavo ad un box esterno per facilitare le cose, così non mi incastro tutto dentro al box originale, sicuramente prenderò un alimentatore decente, poi
Come scheda cosa mi consigliate? Pensavo di fare un upgrade alla mia ender 3, nel caso la scheda originale potrebbe andare bene?dato che la monoprice non è mia non vorrei spenderci troppi soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...