Marco-67 Inviato 9 Dicembre 2020 Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 ok so cosa sono e a cosa servono ma non mi ci ero mai messo davvero, quindi sono andato da Help3D e ho preso il test jerk apparte il cambio da 5 a 15 io grandi differenze non ne vedo e se dovessi scegliere... boooo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Dicembre 2020 Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 boh... io ho impostato 10 su tutte le mie stampanti avevo fatto un post nella sezione tutorial per far vedere le differenze di angolo con 3 settaggi di jerk differenti... https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/11531-prove-di-jerk-sulla-ender-3/ 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 10 Dicembre 2020 Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 Sei certo di aver effettivamente cambiato i jerk? Mi sembra tutto troppo uguale Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 10 Dicembre 2020 Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 Scusate ma il jerk nn e l accelerazione del motore dopo una sosta o un angolo? Dovrebbe essere l attimo che c e tra il motore fermo e l accelerazione... il test di help3d infatti mi sembrava fosse una torretta a base quadrata con delle scritte...Quindi stampando sul dritto nn cambia nulla.... Si vede sugli angoli e sulle scritte che comportano repentini stop e accelerazioni del motore ... (Se n. Ho capito male la spiegazione) Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Dicembre 2020 Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 52 minuti fa, mcmady dice: Scusate ma il jerk nn e l accelerazione del motore dopo una sosta o un angolo? Dovrebbe essere l attimo che c e tra il motore fermo e l accelerazione... il test di help3d infatti mi sembrava fosse una torretta a base quadrata con delle scritte...Quindi stampando sul dritto nn cambia nulla.... Si vede sugli angoli e sulle scritte che comportano repentini stop e accelerazioni del motore ... (Se n. Ho capito male la spiegazione) Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk Hai capito bene 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 10 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 2 ore fa, marcottt dice: Sei certo di aver effettivamente cambiato i jerk? Mi sembra tutto troppo uguale si si e si vede anche ma talmente poco che per me è trascurabile. si vede nelle rientranze delle gole (si @mcmady infatti guardo le gole sulle scritte non si vede praticamente nulla) la 15 sembra più lineare quindi lascio i miei 20 e amen 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Dicembre 2020 Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 13 minuti fa, Marco-67 dice: si si e si vede anche ma talmente poco che per me è trascurabile. si vede nelle rientranze delle gole (si @mcmady infatti guardo le gole sulle scritte non si vede praticamente nulla) la 15 sembra più lineare quindi lascio i miei 20 e amen Se non ti è cambiato nulla può darsi che tu abbia accelerazioni molto basse e quindi la cosa non la noti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 10 Dicembre 2020 Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 guarda con la pro w anche a me viene fuori come il tuo di test forse appunto come dice @Killrob questo tipo di stampante o la configurazione nel marlin ha le accelerazioni basse (almeno presumo) pero sull altra stampante dove posso tenere velocità maggiori la differenza nel test si nota di piu percio prendilo con le pinza quel test anche io cmq ho su tutte le stampanti jerk a 10 e sinceramente per fortuna non ho mai dovuto metterci mano 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.