Drvo Inviato 9 Dicembre 2020 Inviato 9 Dicembre 2020 Sera, testando il diametro della mia bobina ho notato che il filamento è piuttosto costante sul diametro di: 1,72mm. Ora, volendo impostare tale valore in Cura come dovrei fare in modo corretto? Attualmente io lo imposto creando un profilo del del materiale ma tale valore è sopra (preso in maggior considerazione da cura) anche al valore che si imposta nella "machine settings"? Grazie. Cita
marcottt Inviato 10 Dicembre 2020 Inviato 10 Dicembre 2020 Eh.. Vai a sapere. Secondo me è corretto come fai ora. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
Killrob Inviato 10 Dicembre 2020 Inviato 10 Dicembre 2020 No devi andare in impostazioni della stampante tab estrusore e il diametro lo metti li Cita
Drvo Inviato 10 Dicembre 2020 Autore Inviato 10 Dicembre 2020 Quindi, è nelle impostazioni della stampante che cura va a prendere il settings? e a che serve allora la creazione del materiale personalizzato? Cita
marcottt Inviato 10 Dicembre 2020 Inviato 10 Dicembre 2020 No devi andare in impostazioni della stampante tab estrusore e il diametro lo metti liPerò quello è il diametro del nozzle, lui parla del diametro del filo. Non ho cura sottomano ma se nelle impostazioni del materiale c'è anche la voce diametro mi sembra più corretto. Poi vai a sapere come ragiona applicazione.. Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita
Killrob Inviato 10 Dicembre 2020 Inviato 10 Dicembre 2020 58 minuti fa, marcottt dice: Però quello è il diametro del nozzle, lui parla del diametro del filo. Non ho cura sottomano ma se nelle impostazioni del materiale c'è anche la voce diametro mi sembra più corretto. Poi vai a sapere come ragiona applicazione.. Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk No c"è anche il diametro del filamento Cita
Eddy72 Inviato 10 Dicembre 2020 Inviato 10 Dicembre 2020 Io ho provato a modificare il diametro ugello in PrintSetting, mettendo 0.2 nel profilo, mantenendo lo 0.4 nelle impostazioni stampante e lo slicing ha mantenuto lo 0.2 Non sò se fa uguale per il filamento, però dovrebbe, così uno può crearsi piu profili con i diametri effettivi dei varii materiali/marche Ciaoo Cita
Drvo Inviato 10 Dicembre 2020 Autore Inviato 10 Dicembre 2020 31 minuti fa, Eddy72 dice: Io ho provato a modificare il diametro ugello in PrintSetting, mettendo 0.2 nel profilo, mantenendo lo 0.4 nelle impostazioni stampante e lo slicing ha mantenuto lo 0.2 Non sò se fa uguale per il filamento, però dovrebbe, così uno può crearsi piu profili con i diametri effettivi dei varii materiali/marche Ciaoo Quello che avevo pensato anche io. Cioè, da ignorante, avevo pensato: faccio il profilo effettivo della mia stampante e di cosa supporta e poi, in caso, creo il materiale se è un tipo di materiale con valori diversi. Cita
Killrob Inviato 10 Dicembre 2020 Inviato 10 Dicembre 2020 3 ore fa, marcottt dice: Però quello è il diametro del nozzle, lui parla del diametro del filo. Non ho cura sottomano ma se nelle impostazioni del materiale c'è anche la voce diametro mi sembra più corretto. Poi vai a sapere come ragiona applicazione.. Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk 2 ore fa, Killrob dice: No c"è anche il diametro del filamento una immagine val più di mille parole per completezza di informazioni... io ho 4 stampanti di cui 3 autocostruite e quindi non presenti fra le stampanti di Cura, quindi per la Ender 3 nel pannello della foto si cambia solo il diametro del filamento ed il nozzle lo posso cambiare nella schermata principale, per le altre, che Cura denomina custom, nel pannello della foto ci sono tutti e 2, sia il diametro del filamento che il diametro del nozzle. Cita
Drvo Inviato 10 Dicembre 2020 Autore Inviato 10 Dicembre 2020 @KillrobMa quel settings non indica solo cosa supporta la stampante più che un'impostazione per un profilo di del materiale? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.