belcarlo Inviato 10 Dicembre 2020 Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 Ho una CR-10 e sto stampando PLA+ SUNLU e sono quasi a fine bobina Da quando la bobina ha cominciato ad essere verso la fine ho un problema di intasamento del noozle. Mi spiego meglio: nozzle nuovo, stampo regolarmente, stampa terminata, spengo la stampante. quando riaccendo la stampante (sia dopo qualche ora o dopo giorni) e ricomincia a stampare non esce più il filamento. Ho smontato il gruppo del nozzle e ho visto che il problema è sempre lo stesso: intasamento del filamento nella parte finale del tubo di teflon (circa 6-8mm). Non mi è mai successo con altri filamenti PLA, neanche con PETG. Da cosa può essere dovuto? Cosa posso fare per risolverlo una volta per sempre? (non posso pensare di smontare il nozzle per pulire il tubo di teflon ogni volta che stampo). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Dicembre 2020 Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 devi tagliare perfettamente dritto il tubo di teflon, se vai su thingiverse trovi parecchi tagliatubi sia per il filamento da 1,75 che per quello da 3 quindi occhio a cosa scarichi, e poi spingerlo giù in fondo in battuta con il nozzle. Io faccio così da sempre ed intasamenti non ne ho mai avuti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 10 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 Grazie, ma il filamento non è fuori dal teflon, e non ce n'è in giro per la gola, si forma un bozzo nell'ultimi 5 mm di teflon Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Dicembre 2020 Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 17 minuti fa, belcarlo dice: Grazie, ma il filamento non è fuori dal teflon, e non ce n'è in giro per la gola, si forma un bozzo nell'ultimi 5 mm di teflon lo hai mai tagliato il teflon? da quanto tempo lo stai usando? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 10 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 l'ho cambiato tre giorni fa quando ho trovato il primo "tappo", quello che c'è su è nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.