white_ninja Inviato 10 Dicembre 2020 Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 Ciao potrebbe essere una cosa banale per molti: ho un problema con gli assi. Ho seguito tutto il montaggio del video alla lettera eppure quando spingo sull'icona della casina XYZ mi si posiziona su: X = 3 Y = 4.50 Z = 0 Come si può vedere dalla foto. Questo non mi permette di avere la punta dell'estrusore sul piatto in posizione iniziale. Non mi permette neanche di andare a ribasso sugli assi X e Y. Devo portare l'asse Y a 8.50 affinché abbia la punta sul piatto. A cosa può essere dovuto? Ad un problema di montaggio? Come si può risolvere? So che magari per molti può essere una domanda banale, ma per un novizio è un rebus ahah. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 10 Dicembre 2020 Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 Allora... Sulla mia Ghost 5 se mando in home gli assi il nozzel e fuori dal piatto esattamente come il tuo.... Quella è la sua posizione...ma a me gli assi segnano tutti 0.Hai provato a spegnere (e lasciar spenta un attimo...) La stampante e poi riaccenderla? Strano che se arriva ai finecorsa non si azzerino le coordinate...Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando TapatalkLa mia si presenta cosiInviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
white_ninja Inviato 10 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 Si quando la accendo gli assi me li segna tutti a 0. Però poi quando la mando in home, Y va a 4.50 e X a 3. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 10 Dicembre 2020 Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 Allora lascio la parola a chi ne sa più d me....di più nn so...Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando TapatalkMi spiaceInviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
white_ninja Inviato 10 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 Grazie lo stesso, però dalla tua foto mi sembra che il nozzel (se così si chiama, insomma la puntina dove esce la plastica fusa) mi sembra sopra il piatto, no? Oppure vedo solo male. Da me, in home è proprio fuori (a causa dell'asse y, come detto se lo porto a 8.50 ci rientra). Magari deve stare così ma avendo la stampante da una settimana ed avendoci guardato nel complesso un paio di ore non saprei ahah. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Dicembre 2020 Condividi Inviato 11 Dicembre 2020 Che sia fuori dal piatto la home é normale, tutte le mie stampanti fanno la home fuori dal piatto. L'unica differenza è che i miei assi segnano tutti 0, non è che hai per errore impostato qualche offset? Se puoi fai un reset eeprom, non so sulla tua come si fa, devi sfogliarti il menu 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 11 Dicembre 2020 Condividi Inviato 11 Dicembre 2020 Nella foto magari non si vede bene.... .a e fuori pianoInviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
white_ninja Inviato 11 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2020 9 ore fa, Killrob dice: Che sia fuori dal piatto la home é normale, tutte le mie stampanti fanno la home fuori dal piatto. L'unica differenza è che i miei assi segnano tutti 0, non è che hai per errore impostato qualche offset? Se puoi fai un reset eeprom, non so sulla tua come si fa, devi sfogliarti il menu Ok grazie mille provo e ti faccio sapere 👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 11 Dicembre 2020 Condividi Inviato 11 Dicembre 2020 Io ho guardato nel menù ma nn ho trovato nessun reset. Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
white_ninja Inviato 11 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2020 Sì il reset non lo trovo nemmeno io nel menù (magari ha un altro nome, non ho visto però neanche nulla che lo ricordasse), quindi per ora ho deciso di fare l'attivista e scrivere alla mail di supporto (support_flyingbear@163.com). Farò sapere qui appena rispondono. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.