Pino_60 Inviato 10 Dicembre 2020 Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 Buonasera, ho sostituito il termistore in oggetto, ma ho l'impressione che non legga la temperatura corretta. Il termistore che ho istallato è il Aibecy Sensore Termistore per Stampante 3D - NTC 3950 100K ohm Ho anche provato a modificare il firmware inserendo al posto dell'1 l'11 come ho letto in rete nella voce #define TEMP_SENSOR_0 Qualcuno mi sa dire qualcosa? In pratica per stampe senza problemi di stringing devo stampare il PETG a 200° (cosa assurda in quanto anche il costruttore del filamento parla di 220-230°) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Dicembre 2020 Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 si decisamente sballa, hai fatto il pid tune prima di ricominciare a stampare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pino_60 Inviato 11 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2020 8 ore fa, Killrob dice: si decisamente sballa, hai fatto il pid tune prima di ricominciare a stampare? Ehm sinceramente no, devo informarmi su come si fa.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 18 Dicembre 2020 Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 Il 10/12/2020 at 22:16, Pino_60 dice: In pratica per stampe senza problemi di stringing devo stampare il PETG a 200° (cosa assurda in quanto anche il costruttore del filamento parla di 220-230°) Beh, il PETG stringa alla grande di suo alla temperatura giusta. Se lo stampi piu' freddo non ti stringa ma e' molto fragile sull'asse X. Basta stampare un cilindro del diametro di 10mm (3 pareti, non pieno) e alto 8-10cm. Vedrai che non riuscirai a tagliare nemmeno il tonno 🙂 Poi stampalo a 230-235 e rifai la prova. Fra l'altro a 200° (se sono davvero 200, ovvio) ti verra' difficile essere abbastanza veloce e l'estrusore scattera'. Secondo me per affermare che il sensore legge male devi procurarti un termometro. Una qualsiasi termocoppia di un comunissimo tester cinese da 7-10 euro va benissimo. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.