Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera ragazzi vorrei, con il vostro aiuto, configurare la parte riguardante il BL touch sulla mia i3 pro w della Geetech con su la versione 1.9 BugFix.

Ho scaricato e stampato il Tools dove andro a montare il BlTouch e nei dettagli trovo questi parametri che spero con il vostro aiuto di capire quale sia il suo posto 🙂

Geeetech Prusa I3 pro B MK8 cooling fan with BL Touch / Proximity Sensor mount.
BL Touch Probe offset:
X: -25
Y: -41
Z: -2.5

Proximity Sensor d12mm offset:
X: -21
Y: -40
Z: setting dependent

Proximity Sensor d18mm offset:
X: -24
Y: -44
Z: setting dependent

Inviato

Negli offset del marlin, ovviamente.

PROBE_OFFSET nel configuration.h del marlin.

Nella versione 2.0.7 del Marlin sono gestiti qui:

#define NOZZLE_TO_PROBE_OFFSET { 30, -9, -1.05 }

Nella tua versione potrebbe essere leggermente diverso ma il succo è quello, devi inserire i valori per BLtouch.

Inviato

o aspe tu devi trovare la parte che riguarda il bltouch e li dentro trovi le coordinate di offset 

che se non sbaglio dovrebbe essere questa riga subito dopo le coordinate dell autobedlevell

// these are the offsets to the probe relative to the extruder tip (Hotend - Probe)
  // X and Y offsets must be integers
  #define X_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER 4
  #define Y_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER -43
  #define Z_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER -2.2

correggetemi se sbaglio il il bl non lo monto

leggi questa pagina del marlin ti sarà tutto piu chiaro il tuo bl dovrebbe essere l ultimo 😉

https://marlinfw.org/docs/configuration/probes.html

• Like 1
Inviato

Niente da fare troppe cose diverse....ogni guida ha la sua configurazione......una cosa che ho capito che i 2 fili vanno messo al posto del fine corsa del asse Z perche farà il 3dtouch da fine corsa ma non capisco cosa abilitare dal firmware.....c'e una parte del manuale dove parla di abilitare la stringa

DEFINE Z MIN PROBE PIN 32

ma e lo stesso pin pure per la mia stampante??

Inviato

di quale firmware stiamo parlando?

se stiamo parlando di quello che ti ho dato io devi abilitare tutto

se stiamo parlando del firmware che dovevi scaricare nella pagina che ti ha consigliato di geeetech @Killrob quello con l estensione nel nome +bltouch è gia tutto attivato devi solo cambiare (in teoria ) i valori degli offset

io installerei quel frimware con bltouch integrato e vedrei come va,puo essere che i valori gia inseriti vadano bene ,nel caso non vadano bene li andiamo a modficare nel firmware come indicato dal file di thingiverse e poi ricarichiamo il firmware 

percio per essere piu chiari di quale firmware stai parlando ?e di quale guida stai parlando?

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...