Orgi Inviato 11 Dicembre 2020 Inviato 11 Dicembre 2020 Buonasera, Stavo stampando sulla mia ender 3 pro un pezzo in PETG e mi ha dato i problemi visti in foto. Io uso il PETG della SUNLU, da 1.75mm, con la temperatura del noozle a 225, il piatto a 70, il flow al 100% e la ventola di raffreddamento a 30% ed in fine Z-offset regolato a -0.70mm. Sto stampando questo pezzo con estrema urgenza, dato che dovrò passare a stampare una lampada per la mia fidanzata per il suo compleanno, e il pezzo è una mod per il vent ring Cita
marcottt Inviato 11 Dicembre 2020 Inviato 11 Dicembre 2020 non è che si capisca molto.... i nche condizioni era la stp quando l'hai trovata? ora stampa ? puoi fare foto migliori e da più angolature ? Cita
Orgi Inviato 11 Dicembre 2020 Autore Inviato 11 Dicembre 2020 25 minuti fa, marcottt dice: non è che si capisca molto.... i nche condizioni era la stp quando l'hai trovata? ora stampa ? puoi fare foto migliori e da più angolature ? Allora quando ho trovato la stampa, l'estrusore estrusore si era fissato nel grumo di plastica centrale e portava tutto il resto della stampa a giro per il piatto. La stampante l'ho fermata, perché non mi sembrava il caso di farla continuare . Cita
marcottt Inviato 11 Dicembre 2020 Inviato 11 Dicembre 2020 si è staccato il pezzo dal piatto. o sei troppo alto oppure devi usare qualcosa per farlo aderire. 1 Cita
Orgi Inviato 11 Dicembre 2020 Autore Inviato 11 Dicembre 2020 Di sicuro è troppo alto, di solito lo Z-offset è regolato a -0.80, lo avevo alzato perché avevo letto che il PETG ha bisogno di di più spazio rispetto al PLA. Per l'aderenza uso un vetro rivestito con uno strato micro-poroso, che non ha mai dato problemi Cita
Whitedavil Inviato 11 Dicembre 2020 Inviato 11 Dicembre 2020 Magari il problema esponilo subito... Normale alza quel piatto almeno a 80 gradi e il pezzo staccalo a piatto caldo. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.