Tino Inviato 11 Dicembre 2020 Condividi Inviato 11 Dicembre 2020 Ciaoa tutti, cercherò di essere breve per quanto possibile..... Ho comprato un paio di mesi fa la ghost 5 , ieri durante la stampa in PET-G di buona qualità mi si è bloccata ed ha finito la stampa lasciandola incompleta. (durante la stampa una miriade di retrazioni) (8 mm e 20 di velocità) Uso Cura con impostazioni prese un po dai vari Tutorial e un po modificate da me, ma è sempre andato tutto bene più o meno. Ho scoperto inoltre che il filamento si era bloccato negli ingranaggi spezzandosi ecc... problema risolto. Ora Invio il file da cura che dice di aver inviato correttamente. La stampante in effetti riceve il file gcode e nella barra della progressione di stampa in un attimo arriva al 97 %, la testina si posta in posizione senza riscaldare ne piatto ne testina ed inizia a stampare nel vuoto,( come se stampasse la fine del pezzo) il piano e più basso del dovuto. ho controllato la sd card ed ho notato una miriade di file gcode che credo siamo tutti i file inviati per la stampa. pensando fossero troppi, li ho eliminati lasciando solo il file “mks_pft.sys”. ho spento la stampante, disinstallato cura, riavviato il computer reinstallato la stampante ecc.., la riconosce invia il file ma nulla, sempre lo stesso problema. Allego video Aiuto VIDEO-2020-12-11-17-52-21.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drvo Inviato 11 Dicembre 2020 Condividi Inviato 11 Dicembre 2020 Non ho capito una cosa: hai provato anche via SD e senza il collegamento USB? Un altro Slicer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Dicembre 2020 Condividi Inviato 11 Dicembre 2020 e quell'errore che ti si ripete anche dopo aver mandato il fle alla stampante? secondo te che vuol dire? hai qualche plugin? come colleghi la stampante? via usb o via rete? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tino Inviato 11 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2020 1 ora fa, Drvo dice: Non ho capito una cosa: hai provato anche via SD e senza il collegamento USB? Un altro Slicer? ho provato a stampare direttamente da sd mi da lo stesso problema, l non ho cambiato slicer ancora, mi trovavo bene con CURA.. lo faro stasera1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drvo Inviato 11 Dicembre 2020 Condividi Inviato 11 Dicembre 2020 Adesso, Tino dice: ho provato a stampare direttamente da sd mi da lo stesso problema, l non ho cambiato slicer ancora, mi trovavo bene con CURA.. lo faro stasera1 Ricordati anche di una cosa: quando togli cura cancella anche la cartella "cura" che trovi in: C:\Users\nome\AppData\Roaming Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tino Inviato 11 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2020 1 ora fa, Killrob dice: e quell'errore che ti si ripete anche dopo aver mandato il fle alla stampante? secondo te che vuol dire? hai qualche plugin? come colleghi la stampante? via usb o via rete? Ciao Si, si ripete l'errore , sono collegato via wifi, e sto cercando altre soluzioni. Secondo te è possibile che abbia cancellato qualche file fondamentale dalla sd ? Nel caso come posso ripristinare la scheda con i file originali? 2 minuti fa, Drvo dice: Ricordati anche di una cosa: quando togli cura cancella anche la cartella "cura" che trovi in: C:\Users\nome\AppData\Roaming ..faccio subito grazie del consiglio!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 11 Dicembre 2020 Condividi Inviato 11 Dicembre 2020 La mia scheda sd della Ghost 5 ha solo il file Mia ..... NullaltroInviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tino Inviato 11 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2020 1 ora fa, mcmady dice: La mia scheda sd della Ghost 5 ha solo il file Mia ..... Nullaltro Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk ok buono a sapersi, grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tino Inviato 11 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2020 Ciao a tutti, vi aggiorno : Come consigliato da voi ho disinstallato Cura eliminandone i file residui, e devo dire che al riavvio era come se non lo avessi mai installato prima, poi ho usato il cavo usb in dotazione collegato al computer e per ora sta stampando e, sembrerebbe in modo soddisfacente. Tra stanotte e domani proverò con la scheda sd ed il wifi che nel frattempo devo "inserire" in Cura Devo dire che ripensandoci negli ultimi giorni lo slicer mi sembrava un po "affannato". Vi saprò dire qualcosa in più domani. intanto ringrazio tutti per l'aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drvo Inviato 11 Dicembre 2020 Condividi Inviato 11 Dicembre 2020 1 minuto fa, Tino dice: Ciao a tutti, vi aggiorno : Come consigliato da voi ho disinstallato Cura eliminandone i file residui, e devo dire che al riavvio era come se non lo avessi mai installato prima, poi ho usato il cavo usb in dotazione collegato al computer e per ora sta stampando e, sembrerebbe in modo soddisfacente. Tra stanotte e domani proverò con la scheda sd ed il wifi che nel frattempo devo "inserire" in Cura Devo dire che ripensandoci negli ultimi giorni lo slicer mi sembrava un po "affannato". Vi saprò dire qualcosa in più domani. intanto ringrazio tutti per l'aiuto. La cartella che ti ho indicato è dove cura salva tutto.... ti basta cancellare quella invece di disinstallare sempre tutto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.