Ziki00 Inviato 12 Dicembre 2020 Condividi Inviato 12 Dicembre 2020 Ho a disposizione del grano vergine e macinato di diversi materiali per iniezione vorrei provare a fare del filamento o trovare qualcuno che me lo produca (pagando chiaramente) So che ci saranno problemi poi di stampa perché il materiale è ottimizzato per l'iniezione. Ho disponibile ABS, POM, PP, PEHD e LD, MOPLEN, SANTOPRENE, HYTLER, PA, PCTA, PBT, PET, PETG. In diverse gradazioni Come potrei procedere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Dicembre 2020 Condividi Inviato 12 Dicembre 2020 di dove sei? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Ziki00 Inviato 13 Novembre 2021 Condividi Inviato 13 Novembre 2021 Lecco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 15 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2021 Mi scuso per il ritardo nella risposta ma mi ero perso la conversazione. Produrre filamento troppo lavoro in più. Ho comprato i pezzi per costruire un estrusore a vite da montare direttamente su una stampante, chissà cosa uscirà 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 16 Novembre 2021 Condividi Inviato 16 Novembre 2021 19 ore fa, Ziki00 ha scritto: ...chissà cosa uscirà Se esce qualcosa siamo curiosi di vederlo 😉 Ciaoo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 16 Novembre 2021 Condividi Inviato 16 Novembre 2021 Siamo tutti curiosi.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 16 Novembre 2021 Condividi Inviato 16 Novembre 2021 E' uscito ????????????? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 16 Novembre 2021 Condividi Inviato 16 Novembre 2021 Ma sei sicuro che il gioco valga la candela?? La calibrazione di un filamento ottenuto da estrusione non è proprio una passeggiata, certo puoi estruderti del filo in casa ma 2/3 centesimi di tolleranza diventano un miraggio. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 20 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2021 (aggiornato) Per adesso mi sono comprato tutto il materiale, qualcosa è già arrivato e qualcosa è ancora in viaggio. Mi sono preso anche una Ender 3 pro usata per sperimentare l'estrusore a pellet a cui probabilmente dovrò aggiungere anche doppio asse Z e guide lineari a ricircolo per via del peso di tutto il gruppo che sarà di circa 1kg Per il momento ho costruito il blocco riscaldante che ospita due cartucce e un solo termistore Per alimentarlo userò un relè a stato solido perché temo che il MOSFET sulla scheda della Ender non supporti due cartucce riscaldanti Per adesso posso farvi vedere solo un modellino, la tramoggia la ho presa dall'universal pellet extruder Modificato 20 Novembre 2021 da Ziki00 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 20 Novembre 2021 Condividi Inviato 20 Novembre 2021 Grande pazienza e grande intraprendenza. Complimenti!!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.