Vai al contenuto

Produrre filamento

Ziki00

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...

Qualcosa si muove, primissima stampa tutto molto provvisiorio senza tramoggia e tutto il grano che cade in giro 😁

IMG_20211205_220922 (2).jpg

Le prossime operazioni saranno oltre fare una tramoggia 

-regolazione PID (la temperatura balla di una decina di gradi)

- aumento temperatura massima da firmware

-montaggio 3d touch

La scheda è una 4.2.2 potreste indicarmi delle guide semplici? Sono un po' una sega con i firmware. Grazie!

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero interessante complimenti.

Il serbatoio per i pallet hai intenzione di montarlo sulla struttura della stampante tipo il porta bobina della Ender 3 pro che danno in dotazione tanto per rimanere in tema oppure metterlo separatamente.

Modificato da l0v3byte
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/12/2021 at 11:15, Ziki00 ha scritto:

Qualcuno conosce il gcode per sbloccare la temperatura massima della stampante? 260 gradi sono pochi e fa fatica

Guarda che se è la scheda originale della creality non penso che sia in grado di reggere al limite dovresti usare uno di quei moduli per il controllo separato e l'alimentazione secondaria e anche una cartuccia termica più performante.

Hai pensato ad un sistema per il pre riscaldamento del pallet direttamente dal serbatoio un po' come l'essiccatore dei filamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già pensato a un termoregolatore esterno così da usare anche una più affidabile termocoppia però preferirei evitarlo se possibile anche perché non saprei come "comunicargli" la fine della stampa per lo spegnimento automatico..

La mia scheda v4.2.2 sembra avere l'ingresso apposito del bl touch

la tramoggia riscaldata è la cosa più semplice e la farò per ultimo quando sarà tutto funzionante e ottimizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ziki00 ha scritto:

La mia scheda v4.2.2 sembra avere l'ingresso apposito del bl touch

Io con quella avevo prova per un paio di ore a farla andare a 250c° hotend e 110 il bed e ha retto senza difficoltà però gli assi erano fermi e ogni tanto li muovevo tramite il controllo manuale ma era un test comunque è una stampante che può estrudere anche ABS quindi non penso che sia un problema.

Il 7/12/2021 at 11:15, Ziki00 ha scritto:

Qualcuno conosce il gcode per sbloccare la temperatura massima della stampante? 260 gradi sono pochi e fa fatica

Estrudendo sempre dei copolimeri non mi sono posto il problema quindi non ho dovuto fare modifiche al firmware particolari non so se di fabbrica sia stato blocca se usi Marlin posso controllare dovendo aggiornarla e modificarla per una stampante custom la stessa scheda.

Comunque hai impostato la temperatura dallo slicer se si che problema ti ha dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...