Ziki00 Inviato 20 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2021 Grazie, la parte meccanica sarà quella più divertente invece il lato firmware avrò sicuramente da sbatterci la testa visto che sono totalmente ignorante su quel lato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2021 Qualcosa si muove, primissima stampa tutto molto provvisiorio senza tramoggia e tutto il grano che cade in giro 😁 Le prossime operazioni saranno oltre fare una tramoggia -regolazione PID (la temperatura balla di una decina di gradi) - aumento temperatura massima da firmware -montaggio 3d touch La scheda è una 4.2.2 potreste indicarmi delle guide semplici? Sono un po' una sega con i firmware. Grazie! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 6 Dicembre 2021 Condividi Inviato 6 Dicembre 2021 Alla grande!!!!!!!!! Filmato please Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2021 è un filmato un po' così non era pensato da condividere 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 6 Dicembre 2021 Condividi Inviato 6 Dicembre 2021 Ma dai... filmato ok ma sopratutto complimenti per l'inventiva 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 6 Dicembre 2021 Condividi Inviato 6 Dicembre 2021 (aggiornato) Davvero interessante complimenti. Il serbatoio per i pallet hai intenzione di montarlo sulla struttura della stampante tipo il porta bobina della Ender 3 pro che danno in dotazione tanto per rimanere in tema oppure metterlo separatamente. Modificato 6 Dicembre 2021 da l0v3byte 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2021 L'idea è di metterla sopra la stampante per evitare di farle spostare altro peso e fare una tramoggia magari riscaldante. Qualcuno conosce il gcode per sbloccare la temperatura massima della stampante? 260 gradi sono pochi e fa fatica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 11 Dicembre 2021 Condividi Inviato 11 Dicembre 2021 Il 7/12/2021 at 11:15, Ziki00 ha scritto: Qualcuno conosce il gcode per sbloccare la temperatura massima della stampante? 260 gradi sono pochi e fa fatica Guarda che se è la scheda originale della creality non penso che sia in grado di reggere al limite dovresti usare uno di quei moduli per il controllo separato e l'alimentazione secondaria e anche una cartuccia termica più performante. Hai pensato ad un sistema per il pre riscaldamento del pallet direttamente dal serbatoio un po' come l'essiccatore dei filamenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2021 Avevo già pensato a un termoregolatore esterno così da usare anche una più affidabile termocoppia però preferirei evitarlo se possibile anche perché non saprei come "comunicargli" la fine della stampa per lo spegnimento automatico.. La mia scheda v4.2.2 sembra avere l'ingresso apposito del bl touch la tramoggia riscaldata è la cosa più semplice e la farò per ultimo quando sarà tutto funzionante e ottimizzato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 11 Dicembre 2021 Condividi Inviato 11 Dicembre 2021 2 ore fa, Ziki00 ha scritto: La mia scheda v4.2.2 sembra avere l'ingresso apposito del bl touch Io con quella avevo prova per un paio di ore a farla andare a 250c° hotend e 110 il bed e ha retto senza difficoltà però gli assi erano fermi e ogni tanto li muovevo tramite il controllo manuale ma era un test comunque è una stampante che può estrudere anche ABS quindi non penso che sia un problema. Il 7/12/2021 at 11:15, Ziki00 ha scritto: Qualcuno conosce il gcode per sbloccare la temperatura massima della stampante? 260 gradi sono pochi e fa fatica Estrudendo sempre dei copolimeri non mi sono posto il problema quindi non ho dovuto fare modifiche al firmware particolari non so se di fabbrica sia stato blocca se usi Marlin posso controllare dovendo aggiornarla e modificarla per una stampante custom la stessa scheda. Comunque hai impostato la temperatura dallo slicer se si che problema ti ha dato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.