Vai al contenuto

LA RUOTA GODRONATA INIZIA A FARE “tac” DAL SECONDO LAYER E CIRCA AL 6 SMETTE DI EROGARE FILAMENTO.

Messaggi raccomandati

14 ore fa, Carsco dice:

Non hai detto se hai tagliato manualmente (no buono) o con l'aggeggio che ti aiuta a fare un taglio perfettamente in asse col cutter.

Tipo questo:

https://www.thingiverse.com/thing:4215701

Ho tagliato manualmente con un cutter, però ora ho messo direttamente il filo dentro senza dover fare tagli ne nulla, ho montato anche un ugello da 0.5 già che c’ero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Mitch_Mtr dice:

Ho tagliato manualmente con un cutter, però ora ho messo direttamente il filo dentro senza dover fare tagli ne nulla, ho montato anche un ugello da 0.5 già che c’ero. 

manualmente con il cutter o anche con la spada di Goemon, non riuscirai mai a fare il taglio perfettamente dritto che serve in queste situazioni, così rischi (anzi è una certezza, bisogna solo vedere quando) che si intasi di nuovo, accogli il suggerimento di @Carsco e stampa il pezzo che ti ha linkato, che è il più semplice in assoluto, io ne ho 2 molto più complicati.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, mi sto cimentando in questa operazione.

Ho smontato l'hotend dalla sua staffa e ho estratto il filamento portandolo a temperatura (200°) ora aspetto che si raffreddi e procedo (con molte difficolta') a smontare il tubo in PTFE. Il pezzo per il taglio preciso l'ho stampato gia.

Domanda: il nozzle lo devo togliere a caldo o a freddo? Mi tornerebbe meglio a caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, visto che ho saltato il passaggio del nozzle.

Svitare il nozzle a caldo (220-240°).

Togliere il tubo e pulire BENE l'interno del dissipatore con acetone e del cotton fioc fino a renderlo pulito a specchio.

Accorciare il tubo di un paio di cm IN ASSE servendosi dell'apposito attrezzo da stampare (o cambiarlo se e' troppo corto).
Inserire il nozzle a freddo, avvitarlo bene (non a forza ma quasi) e poi svitarlo di 1/2 giro.

Inserire il tubo bene a battuta sul nozzle, con forza.
Portare a 200° e stringere quel 1/2 giro che manca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si toglie a caldo, a freddo, se hai avuto dei trafilaggi di filamento, spacchi tutto

1 ora fa, Carsco dice:

Ripeto, visto che ho saltato il passaggio del nozzle.

Svitare il nozzle a caldo (220-240°).

Togliere il tubo e pulire BENE l'interno del dissipatore con acetone e del cotton fioc fino a renderlo pulito a specchio.

Accorciare il tubo di un paio di cm IN ASSE servendosi dell'apposito attrezzo da stampare (o cambiarlo se e' troppo corto).
Inserire il nozzle a freddo, avvitarlo bene (non a forza ma quasi) e poi svitarlo di 1/2 giro.

Inserire il tubo bene a battuta sul nozzle, con forza.
Portare a 200° e stringere quel 1/2 giro che manca.

Scusa, ma tu alla fine dell'operazione hai il nozzle in battuta col blocchetto di alluminio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...