Mitch_Mtr Inviato 15 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2020 3 ore fa, Carsco dice: Ma hai montato come ti e' stato detto? Si, ho anche seguito il consiglio di uno che mostrava come fare e diceva di inserire un pezzo di tubo in ptfe dentro all’estrusore in modo da non far creare accumuli di PLA. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 16 Dicembre 2020 Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 6 minuti fa, Mitch_Mtr dice: Si, ho anche seguito il consiglio di uno che mostrava come fare e diceva di inserire un pezzo di tubo in ptfe dentro all’estrusore in modo da non far creare accumuli di PLA. Questo credo sia una sciocchezza. Ogni sezione e' una possibile fonte di infiltrazione di PLA. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mitch_Mtr Inviato 16 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 2 minuti fa, Carsco dice: Questo credo sia una sciocchezza. Ogni sezione e' una possibile fonte di infiltrazione di PLA. Quindi meglio rimuoverlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Dicembre 2020 Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 1 minuto fa, Mitch_Mtr dice: Quindi meglio rimuoverlo? si, tubo diretto dallo spingifilo al nozzle 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 16 Dicembre 2020 Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 3 minuti fa, Mitch_Mtr dice: Quindi meglio rimuoverlo? Guarda, i residui liquidi di PLA dopo svariate e svariate ore si infilano tra gola e tubo e risalgono, figuriamoci se ci sono altre fessure. Lassa perde e vai di unico pezzo. Devi solo avere l'accortezza di fare la manutenzione ordinaria ogni 20-30-40 ore di stampa accorciando 1cm il tubo e pulendo tutto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mitch_Mtr Inviato 16 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 3 minuti fa, Killrob dice: si, tubo diretto dallo spingifilo al nozzle Ah ok, quindi tolgo quello che ho tagliato , e lo metto direttamente tutto fino al nozzle giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Dicembre 2020 Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 Adesso, Mitch_Mtr dice: Ah ok, quindi tolgo quello che ho tagliato , e lo metto direttamente tutto fino al nozzle giusto? esatto 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mitch_Mtr Inviato 16 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 Adesso, Killrob dice: esatto Grazie mille Ragazzi, domattina allora rifaccio tutto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 16 Dicembre 2020 Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 Compra una metrata di tubo QUALSIASI e lo tieni in casa per ogni evenienza. A forza di accorciare poi avrai problemi. Cambia i connettori pneumatici con altri aftermarket migliori di quelli di serie. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 16 Dicembre 2020 Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 Non hai detto se hai tagliato manualmente (no buono) o con l'aggeggio che ti aiuta a fare un taglio perfettamente in asse col cutter. Tipo questo: https://www.thingiverse.com/thing:4215701 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.