genver Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, è la prima discussione che apro, spero possiate aiutarmi con la mia stampante.Ho una replica della Makerbot 1x, che sono riuscito a far stampare bene solo dopo 3 mesi dall'acquisto, da quando ho iniziato ad usare Simplify3D. E' rimasto solo un problema, praticamente la stampante riproduce dimensioni diverse da quelle indicate, di solito un 20% in più, in sostanza un oggetto 10x10x10 diventa circa 12x12x12. Secondo voi quale può essere il problema? E come posso risolvere?Grazie a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 5 Giugno 2015 Condividi Inviato 5 Giugno 2015 Penso che il problema risieda nel firmware, hai la possibilità di modificarlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genver Inviato 5 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2015 Che io sappia posso mettere Salfish tramite ReplicatorG, ma nel momento in cui vado a farlo mi da un errore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genver Inviato 5 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2015 Piccolo aggiornamento, l'asse Z lavora bene, ho fatto un test, un cubo da 10mm, è uscito 12x12x10 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 5 Giugno 2015 Condividi Inviato 5 Giugno 2015 ma è una vera makerbot o cosa? controllato la tensione delle cinghie? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genver Inviato 5 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2015 Sisi, "fisicamente" é tutto okay, ci sono stato 3 mesi vicino affinché fosse tutto in regola tra motori, cinghie ecc, ma si tratta di una replica non della originale! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 5 Giugno 2015 Condividi Inviato 5 Giugno 2015 Sisi, "fisicamente" é tutto okay, ci sono stato 3 mesi vicino affinché fosse tutto in regola tra motori, cinghie ecc, ma si tratta di una replica non della originale! Hai controllato che il flusso sia giusto? se hai un sovraflusso ad esempio del 50% la traccia si allarga e 1mm da un lato + 1mm da l'altro lato(sicuramente te ne saresti accorto, ma hai visto mai ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 5 Giugno 2015 Condividi Inviato 5 Giugno 2015 Hai controllato che il flusso sia giusto? se hai un sovraflusso ad esempio del 50% la traccia si allarga e 1mm da un lato + 1mm da l'altro lato(sicuramente te ne saresti accorto, ma hai visto mai ) hai qualche foto del pezzo realizzato, o delle impostazioni di slicing? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genver Inviato 5 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2015 Al momento no perché non sono a casa, per stasera posto qualche foto, faccio un cubo un po più grande perché è troppo piccolo questo per capire! Grazie a tutti per ora, a stasera! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 6 Giugno 2015 Condividi Inviato 6 Giugno 2015 Hai controllato che il flusso sia giusto? se hai un sovraflusso ad esempio del 50% la traccia si allarga e 1mm da un lato + 1mm da l'altro lato(sicuramente te ne saresti accorto, ma hai visto mai ) Ciao i3D ! Sai percaso cose' il Flow Rate e io usando Simplify 3D sai dove potrei trovarlo ?? Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.