i3D Inviato 8 Giugno 2015 Condividi Inviato 8 Giugno 2015 Forse ho capito......c'è un errore alla pagina 3.se fai un riempimento al 100% ed un outline overlap al99% sicuramente sul contorno raddoppia è come se raddoppiasse il flusso.l'outline overlap significa di quanto l'infill deve sovrapporsi al contorno circa 15-20% non di più...cambia questo valore fai un test e dammi conferma..GrazieCiao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 15 Giugno 2015 Condividi Inviato 15 Giugno 2015 Ad occhio vedo: - Z wobbling dovuto probabilmente all'accoppiamento madrevite che sta sul piatto di stampa.- Dimensionamento oggetti: se questi non sono della dimensione corretta allora devi impostare gli ESTEP corretti. Se monti una Mightyboard (scheda che ha anche la mia Sharebot PRO) le modifiche puoi farle direttamente dall'XML caricato dentro a Replicator G. Se vai nella cartella Machines troverai il file in questione. Devi solo fare la seguente modifica: Nuovo Estep= Vecchio Estep X (Valore del cubo in 3D su PC / valore del cubo misurato). Ovviamente prima fai un asse e poi fai l'altro Ciauz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 16 Giugno 2015 Condividi Inviato 16 Giugno 2015 Prima di modificare gli EStep e il flow rate oltre il 5%, converrebbe misurare il calibro del filamento che stai usando. L'ammontare dell'errore (circa il 20%) fa comunque pensare ad un parametro dello slicer completamente sballato. Potrebbe avere ragione I3D. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 16 Giugno 2015 Condividi Inviato 16 Giugno 2015 Nessuno riesce ad aiutami ragazzi? Ciao Genver ! Ci fai sapere come è andata con le modifiche che ti abbiamo suggerito??? sarebbe molto utili per il forum! Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genver Inviato 16 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2015 Ragazzi grazie per la disponibilità, ma io ancora non sono riuscito a settare gli ESTEP, potete dirmi passo passo i procedimenti su ReplicatorG per Mac? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 17 Giugno 2015 Condividi Inviato 17 Giugno 2015 Ragazzi grazie per la disponibilità, ma io ancora non sono riuscito a settare gli ESTEP, potete dirmi passo passo i procedimenti su ReplicatorG per Mac? Figurati.... ma hai provato a cambiare il valore da 99 a 15%?? prima di cambiare i passi nel firmware? e casomai prima di cambiare i passi nel firmware modifica il flusso dal pannello di controllo.... ma io sono convinto che sia il parametro da99 a 15% Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 17 Giugno 2015 Condividi Inviato 17 Giugno 2015 Teoricamente l'outline overlap non dovrebbe variare la larghezza del modello, ma controllare la sovrapposizione tra bordi esterni e infill. Un valore esagerato dovrebbe dar luogo più a problemi Z (eccesso di materiale) che non a differenze dimensionali XY. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 17 Giugno 2015 Condividi Inviato 17 Giugno 2015 Teoricamente l'outline overlap non dovrebbe variare la larghezza del modello, ma controllare la sovrapposizione tra bordi esterni e infill. Un valore esagerato dovrebbe dar luogo più a problemi Z (eccesso di materiale) che non a differenze dimensionali XY. concordo con te ma se vedi nelle foto precedenti soprattutto lateralmente al pezzo sembra che ci sia eccesso di materiale. se viene eseguito una sovrapposizione del 99% vale a dire che l'estrusore praticamente fà il perimetro correttamente ed il riempimento lo sovrappone al perimetro ad ogni strato ....vale a dire come fare un perimetro con il 200% del flusso, che se fosse così sarebbe un pezzo uniforme con eccesso di flusso. Ma nel suo caso prima fà il perimetro e successivamente il riempimento che di solito è +45° e lo strato dopo -45° questa variazione mi farebbe anche variare la deposizione (sovrapposizione) sul perimetro causando quelle irregolarità. magari è un'altra supercazzola ma finche non prova a ridurre il parametro e fà un test .....potrebbe essere anche perchè il vicino stà facendo il trasloco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.