Vai al contenuto

Acquisto Tronxy X5SA-Pro

Otto_969

Messaggi raccomandati

@Whitedavil

Stavo appunto leggendo quella sezione... Al momento la mia difficoltà è capire la terminologia! Sicuramente all'inizio non farò alcuna modifica alla meccanica (stavo leggendo la modifica che hai fatto al piatto...), o elettronica. Poi si vedrà, sicuramente cercherò di "cucirmela" addosso.

Ho trovato la tronxy X5SA PRO a 285€ spedita, penso che entro stasera la ordinerò e buonanotte al secchio... L'extra-budget lo posso usare per uppare la macchina o altro...

Cmq l'area di stampa è molto maggiore ed utilizzerò la mancanza del box come esercizio per farmelo da me. 

Mi hai già dato la dritta dell'ABS  "Titanx", come PLA invece quale sarebbe meglio prendere? 

Thanks! 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io pla non ne stampo molto, dalla mia esperienza ti posso consigliare il pla+ della sunlu. Ottimo e più resistente di un pla normale. Purttoppo hanno alzato il prezzo ed ora non è più così conveniente. 

Se ti posso consigliare, scegliti 1 o 2 produttori e resta su quelli. Perderai molto meno tempo. Io uso di sunlu il pla+ e il petg. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena preso la Tronxy X5SA Pro dal sito www.tronxyonline.com a 286€ spedizione inclusa dalla Rep Ceca, con due bobine del loro filamento perchè uno non lo pagavo e sull'altro mi hanno aggiunto un totale di 22€ di sconto (ma non so perchè...).  https://www.tronxyonline.com/TRONXY-X5SA-Pro-3D-Printer-330-330-400mm-p51410.html

Totale 301€ con due bobine di filo da 1 Kg (2Kg in totale, uno nero ed uno bianco). 😁

Ho controllato il mio post sopra, ed mi sono reso conto che ho fatto confusione tra i nomi... Ovviamente era la Tronxy ad essere più conveniente... 👍

Ora speriamo che arrivi presto, prima del cambio residenza sennò sarà un macello...

Ti ringrazio tantissimo e sono sicuro di aver fatto un buon acquisto grazie ai tuoi consigli! Ora tocca a me capire come far funzionare la stampante... Sicuramente ci risentiremo per quando sarò pronto a stampare, e successivamente per i settaggi per l'ABS che credo necessiti di una temperatura maggiore che forse la macchina di serie non può raggiungere.

Thanks a lot!

Otto.                       

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, gli slicer vanno a gusti personali, io gli ho provati tutti o quasi. 

Per me la classifica è 

- simplify3d 

-ideamaker 

-prusaslicer 

-cura

-slic3r

Simplify3d è ottimo veramente, poche opzioni ma essenziali ed è molto veloce. Però non vale i 150€ che costa. Poi se sei una ditta, allora è un'altro discorso. 

Ideamaker è molto simile ma ha, secondo me, 2 bug. Il primo è che non ti cambia il flowrate e il secondo, più che un bug, è che a mio avviso gestisce male il riempimento delle pareti sottili. 

Se non avesse questi 2 problemi, ed in particolare l'ultimo, sarebbe il mio sw principale. 

Decidi subito se vuoi collegare e stampare da pc, oppure da SD....! 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio stampa da SD soprattutto per le stampe molto lunghe

la mia classifica degli slicers è:

• Cura
  • Ideamaker
  • Prusaslicer
  • Slic3r

per i filamenti io mi trovo bene con il PLA di Sunlu e con quello di Amazonbasic, stessa cosa per il PETG sia Sunlu che Amazonbasic ma di PETG uso anche quello di una ditta italiana che sta vicino a casa mia Tomas3D, non si trova su Amazon ma il loro sito è questo.

ASA ed ABS uso il Formfutura,che è la marca del tipo di filamento che ti ha consigliato @Whitedavil

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente stamperò esclusivamente da SD, non voglio lasciare il PC "attaccato" alla stampante: ho avuto già brutte esperienze con i Power Supplies. Molto brutte... 🙄

Lo slicer sarà open source, perchè da buon beginner che sono, prima di spendere soldi vorrei capire di cosa si tratta, quindi penso che Cura sia il primo della lista, Ideamaker il secondo... Oggi se ho tempo provo ad installarli sperando che non richiedano la stampante.

A proposito di filamenti: avete provato il pla Sunlu "wood"? 

Molti dei miei progetti saranno appunto in legno, ed avere un filamento che ne imiti l'apparenza, sarebbe una gran cosa per me... In ogni caso ordinerò 2 bobine Sunlu una bianco o grigio, e l'altra un qualche colore sgargiante, ancora non so...

Se voi ancora non avete provato il filamento "wood", mi sa che farò da cavia... 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...