UMBERTO TOMASELLI Inviato 16 Dicembre 2020 Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 Buongiorno a tutti, premetto che ho appena acquistato la mia prima stampante 3d una Anet ET4+ arrivata l’ ho montata e provato a fare una prima stampa con un G-cod presente nella schedina ma il risultato è stato piuttosto scadente ho dovuto interrompere la stampa in quanto ad un certo punto a smesso di fuoriuscire il materiale e il filo tornava a indietro. Ho provato a cambiare il filo con uno che mi avevano dato insieme alla stampante in omaggio ma anche con quello niente da fare sembrerebbe che fa fatica a scaldare il filamento. Anche durante il caricamento automatico il filo a volte non esce e torna indietro a scatti. Sto impazzendo non so più cosa fare. Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Dicembre 2020 Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 A che temperatura stampi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UMBERTO TOMASELLI Inviato 16 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 200/210 È il piatto a 40 gradi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Dicembre 2020 Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 E quanto tempo ci mette per arrivare a 210? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UMBERTO TOMASELLI Inviato 16 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 Un minuto circa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Dicembre 2020 Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 cosa intendi esattamente per "filo che torna indietro" ? torna completamente indietro oppure non avanza? sei sicuro (tipo hai fatto un segno sul filo) o potrebbe anche essere una illusione ottica data dai movimenti alternati (o dalla ritrazione) della normale stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UMBERTO TOMASELLI Inviato 16 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 Praticamente il filo scatta come se non facesse presa ma in realtà è perché non colando il filo e rigido, si vede che slitta sulla corona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Dicembre 2020 Condividi Inviato 16 Dicembre 2020 5 ore fa, UMBERTO TOMASELLI dice: Praticamente il filo scatta come se non facesse presa ma in realtà è perché non colando il filo e rigido, si vede che slitta sulla corona ti conviene collegare il pc alla stampante e fai un pid tune con repetier host, da come capisco sembra che anche a 210° il filamento non si squaglia, e potrebbe essere dato da una errata lettura del sensore della temperatura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UMBERTO TOMASELLI Inviato 17 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 Si sembrerebbe così, provo e vi faccio sapere. Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UMBERTO TOMASELLI Inviato 17 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 Ho notato sul sito di Anet che esiste un aggiornamento del firmware per la ET4, sarà il caso di provare a farlo prima di altre strade? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.