Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 17/12/2020 at 13:37, FoNzY ha scritto:

ed è anche un disegno open source è un miracolo venderla a 50....

Expand  

Il disegno pensavo di farlo io

Il 17/12/2020 at 13:37, FoNzY ha scritto:

ma credo sia piu' facile vincere al superenalotto che trovare un acquirente

Expand  

Se questo sintetizza tutto lascio stare l'idea 🤣

Il 17/12/2020 at 19:16, hokuro ha scritto:

io ho fatto l'alien queen da muro, se dovessi quantificare il tempo di postproduzione (e neanche così ottima) oltre al materiale, corrente usura macchina... verrebbe un costo mooolto elevato . troppo elevato.

Expand  

Ho capito, mi sa allora che per vendere queste cose o sei uno scultore famoso o ti apri una fabbrica ?😅

Inviato
  Il 17/12/2020 at 21:08, Goku ha scritto:

Se questo sintetizza tutto lascio stare l'idea 🤣

Expand  

diventa un mercato particolare perche' ha costi di produzione molto alti, vendere una oggetto stampato senza niente di particolare diventa molto difficile

Inviato
  Il 18/12/2020 at 01:40, FoNzY ha scritto:

diventa un mercato particolare perche' ha costi di produzione molto alti, vendere una oggetto stampato senza niente di particolare diventa molto difficile

Expand  

Si ho notato. Se vedi alcuni servizi di stampa 3d, a causa del costo elevato che chiedono, ti senti invogliato a comprarti una stampante e stamparti le cose da solo (e infatti è così che è successo a me)

Inviato

a me è successo uguale 🙂

la 3d è favolosa x quello che non esiste, con tutti i limiti di precisione e robustezza.

x il resto, se già esiste probabilmente costerà meno.

Inviato

Comunque una prova la puoi fare, stampi qualche cosa scaricata da Thingiverse e provi a metterla in vendita su eBay.

Prima verifica il tipo di licenza dei file presi da Thingiverse così fai sul sicuro.

Male che va ci avrai perso solo un po' di tempo e filamento.

Inviato
  Il 18/12/2020 at 18:04, hokuro ha scritto:

a me è successo uguale 🙂

la 3d è favolosa x quello che non esiste, con tutti i limiti di precisione e robustezza.

x il resto, se già esiste probabilmente costerà meno.

Expand  

La stessa identica cosa che penso io 🙂

Il 19/12/2020 at 15:33, Salvogi ha scritto:

Comunque una prova la puoi fare, stampi qualche cosa scaricata da Thingiverse e provi a metterla in vendita su eBay.

Prima verifica il tipo di licenza dei file presi da Thingiverse così fai sul sicuro.

Male che va ci avrai perso solo un po' di tempo e filamento.

Expand  

Ho fatto così infatti 🙂 in ogni caso ho notato che alcuni cose stampate in 3d hanno venduto bene su ebay, ma lo stesso si può dire di altre cose qualunque. Quindi qua il discorso non è l'oggetto in sè, ma saper vendere e/o avere fortuna XD

• 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...