Reggio Inviato 17 Dicembre 2020 Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 premetto che giuro aver letto : il post "stampa3d-forum.it/forum/topic/11296-quale-stampante-comperare/" ma onestamente non mi spiacerebbe un parere vivo da chi come voi ha più esperienza, quindi, se mi è concesso, chiedo: Stò passando dallo sfruttare pazienza e esperienza di un amico che mi produce piccoli pezzi meccanici con la sua stampante 3d, all'idea di acquistare la mia prima stampante per auto-produrmi quanto serve. Dopo aver letto e girato per mesi in rete, come prima domanda quindi, non può mancare la richiesta di suggerimenti sui modelli che possano avere le seguenti caratteristiche: - piatto Ø250 / 300mm - 250x250-300x300mm - altezza di stampa 500/600mm - auto livellamento del piano - budget 5/600€ Io avevo addocchiato questa: urly.it/39cts che ne pensate? C'è di meglio? Attendo con ansia i vostri suggerimenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 17 Dicembre 2020 Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 dovrebbe essere adeguata. il prezzo è in linea con le caratteristiche. Tieni a mente la garanzia di banggood (ovvero quasi nulla). 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Dicembre 2020 Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 E non solo, vedi che sia spedita dall'UE perché altrimenti ti spellano con la dogana 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 17 Dicembre 2020 Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 vero.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reggio Inviato 17 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 1 ora fa, Killrob dice: E non solo, vedi che sia spedita dall'UE perché altrimenti ti spellano con la dogana 😞 ... altri modelli o marche con caratteristiche simili che volete consigliare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 17 Dicembre 2020 Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 Io non partirei con una delta come prima stampante... È come dare un'auto da 800cv in kit di montaggio ad un 18enne. Con quell'area di stampa, trovi poco o nulla nel tuo budget.... Ma sei sicuro che una con area 300x300x300 sia piccola? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reggio Inviato 18 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 18 ore fa, Whitedavil dice: Io non partirei con una delta come prima stampante... È come dare un'auto da 800cv in kit di montaggio ad un 18enne. Con quell'area di stampa, trovi poco o nulla nel tuo budget.... Ma sei sicuro che una con area 300x300x300 sia piccola? ... eh, in teoria anche con una H=500mm non ci riuscirei a fare proprio tutto, a vole arriviamo anche a H=1300mm però chiaramente in quel caso unirei più pezzi o starei sul tradizionale tornio ... Alla fine che dite? Quella è il massimo che si può avere con quel budget? O volete suggerire altre simili o più affidabili? :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reggio Inviato 18 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 uhmmmm però adesso ho visto questa immagine della delta e mi ha deluso (l'altezza è solo in punta) mentre questahttps://www.anycubic.com/products/anycubic-chiron-3d-printer pare meglio (anche il prezzo) [attachment=1]delta-delusione.JPG[/attachment] che dite? Come è? Mi posso fidare ad acquistare lì? Qualcuno la ha usata? L'autolivellamento mi attizza molto: faccio bene a fidarmi o cmq sarà da smanettare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 18 Dicembre 2020 Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 20 ore fa, Whitedavil dice: Io non partirei con una delta come prima stampante... È come dare un'auto da 800cv in kit di montaggio ad un 18enne. Con quell'area di stampa, trovi poco o nulla nel tuo budget.... Ma sei sicuro che una con area 300x300x300 sia piccola? Effettivamente le stampanti delta sono un po' più complesse ma non impossibili per i principianti. I vantaggi sono la velocità di stampa (grazie alla leggerezza delle parti in movimento), l'altezza massima del volume di stampa ed il basso ingombro sulla scrivania ma hanno altri svantaggi. L'autolivellamento per le delta è quasi fondamentale, io non ce l'ho e per livellare la stampante impiego mezz'ora (perchè ormai ho preso la mano). Come prima stampante io lascerei perdere le delta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 18 Dicembre 2020 Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 Se posso consigliarti, sopra a 250x250 di piatto lascia stare le cartesiane, se hai bisogno di dimensioni ampie c'è la tronxy X5SA PRO 500 che può fare al caso tuo, 500x500x500 e meccanica corexy ma mi sa che sei fuori budget. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.