Vai al contenuto

Quale stampante Ø2/300 H=5/600mm €5/600 ?


Reggio

Messaggi raccomandati

premetto che giuro aver letto : il post "stampa3d-forum.it/forum/topic/11296-quale-stampante-comperare/"

 

 

ma onestamente non mi spiacerebbe un parere vivo da chi come voi ha più esperienza, quindi, se mi è concesso, chiedo:

 

Stò passando dallo sfruttare pazienza e esperienza di un amico che mi produce piccoli pezzi meccanici con la sua stampante 3d,
all'idea di acquistare la mia prima stampante per auto-produrmi quanto serve.

 

Dopo aver letto e girato per mesi in rete, come prima domanda quindi, non può mancare la richiesta di suggerimenti sui modelli che possano avere le seguenti caratteristiche:

 

- piatto Ø250 / 300mm - 250x250-300x300mm
- altezza di stampa 500/600mm
- auto livellamento del piano
- budget 5/600€

 

Io avevo addocchiato questa: urly.it/39cts
che ne pensate?


C'è di meglio?

 

Attendo con ansia i vostri suggerimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Whitedavil dice:

Io non partirei con una delta come prima stampante... È come dare un'auto da 800cv in kit di montaggio ad un 18enne.

 

Con quell'area di stampa, trovi poco o nulla nel tuo budget.... 

 

Ma sei sicuro che una con area 300x300x300 sia piccola? 

... eh, in teoria anche con una H=500mm non ci riuscirei a fare proprio tutto, a vole arriviamo anche a H=1300mm però chiaramente in quel caso unirei più pezzi o starei sul tradizionale tornio ...

 

Alla fine che dite? Quella è il massimo che si può avere con quel budget?

O volete suggerire altre simili o più affidabili? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmmm però adesso ho visto questa immagine della delta e mi ha deluso (l'altezza è solo in punta)

 

mentre questa
https://www.anycubic.com/products/anycubic-chiron-3d-printer
pare meglio (anche il prezzo)
[attachment=1]delta-delusione.JPG[/attachment]

che dite? 
Come è?
Mi posso fidare ad acquistare lì?
Qualcuno la ha usata?

 

L'autolivellamento mi attizza molto: faccio bene a fidarmi o cmq sarà da smanettare?

delta-delusione.JPG

chiron-400x400h450.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Whitedavil dice:

Io non partirei con una delta come prima stampante... È come dare un'auto da 800cv in kit di montaggio ad un 18enne.

 

Con quell'area di stampa, trovi poco o nulla nel tuo budget.... 

 

Ma sei sicuro che una con area 300x300x300 sia piccola? 

Effettivamente le stampanti delta sono un po' più complesse ma non impossibili per i principianti.

I vantaggi sono la velocità di stampa (grazie alla leggerezza delle parti in movimento), l'altezza massima del volume di stampa ed il basso ingombro sulla scrivania ma hanno altri svantaggi.

L'autolivellamento per le delta è quasi fondamentale, io non ce l'ho e per livellare la stampante impiego mezz'ora (perchè ormai ho preso la mano).

Come prima stampante io lascerei perdere le delta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...