akita Inviato 17 Dicembre 2020 Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 Ciao ragazzi, due domande in realta... Secondo voi, il pla resiste in forno a 50 / 70 gradi per una oretta? E poi, dovendo usare resina epossidica e fibra di vetro, per ricoprire un manufatto di pla, posso avere qualche problema? tipo che si scioglie...e che non attacca la resina... o bho. ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 17 Dicembre 2020 Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 secondo me no.... d'estate in auto si scioglie come neve al sole.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akita Inviato 17 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 eh lo so, all'interno dell'auto... pero ho stampato in pla caricato carbonio il supporto del tergi, ed è rimasto al sole tutta estate, e non si è sciolto, solo un bordino, che aveva uno spessore di 1 mm, per una decina di mm... si era leggermente imbarcato, ma il resto ha tenuto alla grande. quindi meglio usare...? cosa che non sia difficolto come l'abs? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Dicembre 2020 Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 Petg 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Dicembre 2020 Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 4 ore fa, akita dice: Secondo voi, il pla resiste in forno a 50 / 70 gradi per una oretta? ma perche' devi metterlo in forno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akita Inviato 17 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 perche ho bisogno di far catalizzare il carbonio preimpregnato, con il quale ricopro il pezzo stampato. Per killrob, il petg lo stavo pensando pure io, ma non è difficoltoso da stampare? e il piano a che temperatura necessita? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 17 Dicembre 2020 Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 eh lo so, all'interno dell'auto... pero ho stampato in pla caricato carbonio il supporto del tergi, ed è rimasto al sole tutta estate, e non si è sciolto, solo un bordino, che aveva uno spessore di 1 mm, per una decina di mm... si era leggermente imbarcato, ma il resto ha tenuto alla grande. quindi meglio usare...? cosa che non sia difficolto come l'abs?Eh ma non credo che interno di un auto sia più caldo di un forno 50/70 gradi.....Comunque il petg è facile da stampare.... Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Dicembre 2020 Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 Io il petg lo stampo a 240/80 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akita Inviato 17 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 4 ore fa, Killrob dice: Io il petg lo stampo a 240/80 Dove lo prendi e cosa usi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Dicembre 2020 Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 al momento uso 2 fornitori diversi sunlu e Tomas3d, anche se adesso ho cominciato ad usare anche il petg di amazonbasic, ma su quello sto ancora lavorando sui parametri di regolazione della stampante 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.