everald Inviato 17 Dicembre 2020 Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 Salve, mi sta' succedendo che quando lancio la stampa dalla schedina di memoria , l'estrusore non si alza piu' di temperatura come impostato da Gcode mentre il piatto lo fa' regolarmente; quando collego la stampante via pronterface ed imposto entrambe le temperature funzionano regolarmente. qualche suggerimento su cosa succede? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 17 Dicembre 2020 Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 E se carichi il gcode in pronterface per stampare, senza che tu imposti manualmente le temperature, l'estrusore si scalda? Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
everald Inviato 17 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 devo provare , scusa non sono molto pratico ecco ho provato adesso non scalda l'estrusore mentre il piatto si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Dicembre 2020 Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 quando lanci la stampa da SD se non fai preheat (o preriscaldamento) per default nel gcode prima scalda il piatto e aspetta che sia andato in temperatura e poi scalda l'hotend. Non è un errore è la normale procedura degli slicers, io per ovviare e risparmiare un po' di tempo faccio il preriscaldamento. se apri il gcode nelle prime linee troverai il comando M140 Sxxx che imposta la temperatura del piatto e dopo troverai M190 Sxxx che dice di attendere che il piatto sia in temperatura dopo trovi M104 Sxxx che imposta la temperatura del nozzle e poi ancora M109 che aspetta che il nozzle sia in temperatura, alla fine parte la stampa. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
everald Inviato 18 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 grazie molto , ho cercato di sapere piu' possibile documentadomi ma mi rendo conto che ci vuole molta esperienza , comunque grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.