3ntrlab Inviato 13 Marzo 2015 Condividi Inviato 13 Marzo 2015 Per essere sintetici (!): TPU = PoliuretanoTPE = puo' esserci dentro letteralmente di tutto. Imbarcare= TPU grippa sul piano di stampa mediamente bene. TPE: dipende da chi compri, ma a me sta quasi sempre antipatico.Morale : per non sbagliare TPU o FPE. SaluteDavide Ardizzoia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiusus Inviato 13 Marzo 2015 Condividi Inviato 13 Marzo 2015 potresti indicarmi un filamento da comprare TPU per favore che non riesco a trovarne uno che sia buono! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3ntrlab Inviato 14 Marzo 2015 Condividi Inviato 14 Marzo 2015 TPU: a breve avremo in vendita un TPU 80shoreA (da stampare MOLTO adagio) e un TPE nitrilico (per roba industriale).tieni d'occhio il ns. sito.Se hai fretta... non so a chi indirizzarti con certezza. Tutto quello che ho provato finora e' poco regolare per i miei gusti. SaluteDavide Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ovosanto Inviato 16 Aprile 2015 Condividi Inviato 16 Aprile 2015 Mi unisco a questo thread per una domanda. Esistono profili di stampa adatti alla sharebot ng per PLAFlex?Nel config bundle scaricabile dal sito non c'è e siccome ho un campione di qualche metro volevo provarlo.Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 16 Aprile 2015 Condividi Inviato 16 Aprile 2015 @ovosanto ho slic3r aperto davanti ora ed il profilo è presente! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ovosanto Inviato 16 Aprile 2015 Condividi Inviato 16 Aprile 2015 Probabilmente perchè hai sul sistema la versione 1.4 del config bundle. Te lo dico perchè in effetti ho risolto così: ho copiato il paragrafo del PLAFlex dall'ini 1.4 all'ini 1.7 ed ora è tutto OK! Stampa riuscita alla perfezione! All'inizio mi ha stupito che il piano andasse fino a 80°C, avevo paura che si rompesse!! Quello che ho notato è che occorre una taratura PERFETTA della pendenza del piano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ovosanto Inviato 16 Aprile 2015 Condividi Inviato 16 Aprile 2015 A proposito, che differenza c'è al tatto fra PLAFlex e TPU? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massy_AM Inviato 29 Aprile 2015 Condividi Inviato 29 Aprile 2015 A proposito, che differenza c'è al tatto fra PLAFlex e TPU? Sono curioso anche io Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidep Inviato 6 Luglio 2015 Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Salve a tutti, ho cercato di leggere velocemente tutti i post ma sono veramente tanti.Di seguito la mia esperienza (non moltissima, ma spero utile) con i filamenti flessibili.... Testati su CraftBot prima versione:- Easyfil della FormFutura, su piano in vetro con tanta (ma tanta) colla stick a 85°, velocità 20 mm/s, ventole laterali spente e flow al 90%~- Filamento flessibile della Recreus, su piano alluminio/vetro con bluetape a 50° (ma anche a temperatura ambiente), velocità 15-20 mm/s, ventole laterali spente e flow 90%~- Gomma della Treedfilaments, su piano in vetro con colla stick a 60°, velocità 20 mm/s, ventole laterali spente e flow al 90%~ Problemi di distaccamento li ho riscontrati solo su Easyfil (secondo impossibile da stampare senza piatto riscaldato), su gli altri niente di particolare.Ho avuto decisamente più rogne con l'estrusione... non a caso ho dovuto comprare un hot-end nuovo a causa di tutto il "troiaio" che fuoriusciva da tutte le parti. Con estrusore Hexagon utilizzare la temperatura più bassa indicata nel range della scheda tecnica. A mio avviso stampare in gomma è fattibile su oggetti di piccole dimensioni. Buon lavoro a tutti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 7 Luglio 2015 Condividi Inviato 7 Luglio 2015 Salve a tutti, ho cercato di leggere velocemente tutti i post ma sono veramente tanti. Di seguito la mia esperienza (non moltissima, ma spero utile) con i filamenti flessibili.... Testati su CraftBot prima versione: - Easyfil della FormFutura, su piano in vetro con tanta (ma tanta) colla stick a 85°, velocità 20 mm/s, ventole laterali spente e flow al 90%~ - Filamento flessibile della Recreus, su piano alluminio/vetro con bluetape a 50° (ma anche a temperatura ambiente), velocità 15-20 mm/s, ventole laterali spente e flow 90%~ - Gomma della Treedfilaments, su piano in vetro con colla stick a 60°, velocità 20 mm/s, ventole laterali spente e flow al 90%~ Problemi di distaccamento li ho riscontrati solo su Easyfil (secondo impossibile da stampare senza piatto riscaldato), su gli altri niente di particolare. Ho avuto decisamente più rogne con l'estrusione... non a caso ho dovuto comprare un hot-end nuovo a causa di tutto il "troiaio" che fuoriusciva da tutte le parti. Con estrusore Hexagon utilizzare la temperatura più bassa indicata nel range della scheda tecnica. A mio avviso stampare in gomma è fattibile su oggetti di piccole dimensioni. Buon lavoro a tutti. se hai un buon estrusore ed un buon piatto scaldante fai tranquillamente il TPE se hai buon estrusore e piatto freddo fai tranquillamente TPU Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.