filippo98 Inviato 16 Gennaio 2015 Inviato 16 Gennaio 2015 30mm/s + meno, praticamente facevo partire la stampa a 50, poi dalla stampante abbassavo la velocità verso il 50% Cita
Alessandro Tassinari Inviato 29 Gennaio 2015 Inviato 29 Gennaio 2015 Ciao ragazzi, siete riusciti a risolvere? Io ho fatto diverse prove in questo periodo, le difficoltà rimangono ma con temperature abbastanza alte e creando un piatto abbastanza ruvido (molta lacca + carta vetrata leggera) riesco a cavarmela. Sicuramente i problemi di adesione rimangono, soprattutto agli angoli. Direi inevitabili. Cita
flux Inviato 2 Marzo 2015 Inviato 2 Marzo 2015 Ieri in serata ho provato a mettere il piatto in legno , per farvi capire il retro dei quadri in vetro e legno Cinesi! Lacca per stampa abs resiste e si riesce a stampare la gomma plastica piatto 40 gradi e estrusione a 225 gradi ! Buona stampa Cita
leomagicabula Inviato 4 Marzo 2015 Inviato 4 Marzo 2015 ciao a tutti! mi sto affacciando anche io al mondo delle stampanti 3D, e ho una domanda sul tipo di materiale. quale è la gomma più morbida con la quale si riesce a stampare? c'è un limite fisico che mi impedisca di stampare oggetti con la consistenza di un budino? non mi interessa una risposta in funzione al tipo di stampante, mettiamo che io abbia accesso a qualsiasi tipo di stampante. grazie in anticipo! Cita
Ospite Inviato 4 Marzo 2015 Inviato 4 Marzo 2015 devi stampare Moooolto lentamente! sui 30mm/s ! anche meno se possibile Cita
AndBag Inviato 4 Marzo 2015 Inviato 4 Marzo 2015 Diciamo che per la Gomma, se si vuole avere una buona qualità, oltre al materiale che sia ottimo ( fondamentale..!) bisogna andare lenti anche a 20mm/s.Altro consiglio usate Kissliser, ultimamente abbiamo conseguito dei risultati davvero notevoli associando materiale e programma di Slice. Cita
leomagicabula Inviato 4 Marzo 2015 Inviato 4 Marzo 2015 ok ma quindi è possibile stampare pezzi con la consistenza (viscosità) di un budino? avete per caso idea di un produttore di questa gomma per stampanti 3D? Cita
fabiusus Inviato 6 Marzo 2015 Inviato 6 Marzo 2015 io sto stampando il TPE e mi sta dando ancora rogne!! dopo un paio di layer comincia a staccarsi dalla base che è a 50°! io uso una sharebot NG e mi sta dando troppe noie!! devo risolvere e non so come!! il nastro blu potrebbe risolvere? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.