EDOLO17 Inviato 17 Dicembre 2020 Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 Slave, è un po id tempo che mi sto guardando in giro per vedere quale scheda da 32 bit utilizzare come controllo per la mia terza stampante 3D fatta in casa. Ne ho viste alcune, pero venendo dalla Ramps 1.3 per me e un mondo tutto nuovo, quindi volevo sapere se qualcuno ha qualche consiglio sulla scheda da utilizzare. Diciamo che le caratteristiche principali della nuova stampnate che vorrei fare sono: -Doppio estrusore -Auto-livellamento (BLTouch) -Un idea un po fantasiosa che ho pensato ma devo ancora studiare se fattibile è inserire 4 motori per la movimentazione in Z del piano di stampa uno per ogni angolo, per poter regolare al meglio il piano L'ultima idea e venuta fuori prima che pensassi all'autolivellamento, quindi una volta inserito quello ne bastano due di motori per asse Z. Il prezzo per ora non e un problema, mi serve solo un indirizzamento sulla tipologia di scheda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Dicembre 2020 Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 15 minuti fa, EDOLO17 dice: Un idea un po fantasiosa che ho pensato ma devo ancora studiare se fattibile è inserire 4 motori per la movimentazione in Z del piano di stampa uno per ogni angolo, per poter regolare al meglio il piano si puo' fare sicuramente...ma non hai alcun beneficio... ci sono situazioni in cui serve e basta un solo motore, molti casi in cui due motori sono perfetti (meglio di 1) forse rarissimi casi in cui 3 potrebbero tornare utili ma ancora piu' motori diventa stupida come cosa...realisticamente due motori sono il numero massimo ragionevole,di piu' diventano inutili... i motori soffrono inevitabilmente di dissincronia seppur minima piu' ne metti piu' aumenta e se li metti in 3 punti (i motori) il piano si piega in due assi e non piu' in uno solo (come con due o un motore) se il tuo piano si flette è un problema di rigidita'. e comunque i motori non servono ad aumentare la possibilita' di regolazione del piano, i motori vanno messi in base al carico e alla velocita' (e se vogliamo precisione) invece di mettere 4 motori puoi metterne 2 ed usare apposite guide scorrevole 15 minuti fa, EDOLO17 dice: -Doppio estrusore -Auto-livellamento (BLTouch) una friendly budgget potrebbe essere la skr 1.4\ skr 1.4 turbo 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EDOLO17 Inviato 17 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 Grazie intanto per la risposta, si la mia era un idea cosi ancora tutta da valutare ecc.. quindi rimango a due. Mentre per la scheda andro a vederla, che tipo di firmware usa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Dicembre 2020 Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 11 minuti fa, EDOLO17 dice: Grazie intanto per la risposta, si la mia era un idea cosi ancora tutta da valutare ecc.. quindi rimango a due. Mentre per la scheda andro a vederla, che tipo di firmware usa? le SKR usano marlin 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enige93 Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 Io ho una lerdge x, software proprietario, ma semplice da usare ed ha veramente tutto ciò che serve. In giro per la rete ho trovato anche chi ci ha messo su Marlin, ma mi scoccia personalmente metterci le mani. Ha un solo Driver per asse Z quindi devi prendere anche attacco per collegare i due motori Z in parallelo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EDOLO17 Inviato 24 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 Grazie intanto a tutti per la risposta enige93 come ti trovi con la scheda che hai detto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enige93 Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 Bene ed è di una semplicità estrema a mio avviso, senza stare lì ore a giocare sul firmware Marlin, anche il display touch anche se un pò piccolo risponde perfettamente al tocco, il cavo flat di questo in dotazione è un pò corto, quindi vedi bene come montarlo. Sono valutazioni personali però... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.