Greed Inviato 17 Dicembre 2020 Condividi Inviato 17 Dicembre 2020 Buonasera, vorrei provare a vendere oggetti stampati in 3d ma la mia domanda è: posso vendere oggetti non disegnati da me ? Se compro dei modelli su mymimifactory ad esempio posso poi venderne delle stampe oppure devo comprare la "licenza" da chi l'ha realizzato per poterne vendere delle stampe ? Come funziona dal punto di vista legale ? Grazie mille !! 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 19 Gennaio 2021 Condividi Inviato 19 Gennaio 2021 Tutto dipende dalla licenza con cui sono rilasciati i modelli. Anche se digitali e gratuitamente scaricabili (ad esempio da un servizio come Thingiverse) questo non significa che sia ammesso lucrarci sopra. Quindi, innanzitutto benissimo che tu ti sia posto questo problema! Ti consiglio di verificare dalla fonte: se acquisti il modello, che licenza d'uso acquisti? Questo devi verificarlo tu. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.