Vegetto1624 Inviato 18 Dicembre 2020 Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 Ciao a tutti, da un po' di tempo sto provando a risolvere questo errore. In sostanza, da quando accendo la stampante a quando avvio la stampa, la temperatura rilevata resta sempre a 0°C/0°C e di conseguenza la stampa non parte. Ho provato a contattare il supporto, ma non mi è stato di grande aiuto. Chiedo a voi, spero sia un problema comune e facilmente risolvibile. Premetto che non ho alcuno strumento in grado di rilevare la potenza dei resistori o cose del genere... e anche le mie conoscenze in materia di stampanti 3D sono piuttosto limitate. Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 18 Dicembre 2020 Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 40 minuti fa, Vegetto1624 dice: la temperatura rilevata resta sempre a 0°C/0°C rimane a 0 sia per estrusore che per il piano? non parte nessun errore? (error mintemp\error maxtemp?) questo accade quando il sensore di temperatura si rompe ma dovrebbe far scattare un errore (per evitare di bruciarti casa) non ho mai sentito di due sensori che si rompono insieme...quindi direi che il problema è la scheda madre.. se hai modo di fare il reso della stampante ti invito a farlo altrimenti chiedi al supporto una nuova scheda madre 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vegetto1624 Inviato 18 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 No, non mi sembra sia partito nessun errore. Sul display si legge solo "0°C/0°C". Se dovrò sostituire un pezzo, che sia la scheda madre o il sensore di temperatura, in ogni caso non vorrei spendere dei soldi per un problema così improvviso. 3 minuti fa, FoNzY dice: se hai modo di fare il reso della stampante ti invito a farlo altrimenti chiedi al supporto una nuova scheda madre Non so se rientro ancora nel periodo di garanzia. Ho letto che dovrebbe essere di almeno 1 anno, ma sul sito ufficiale di Anycubic (dove ho acquistato la stampante) sembra che il periodo di garanzia sia 3 mesi... Possibile che sia così poco? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 18 Dicembre 2020 Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 1 ora fa, Vegetto1624 dice: Possibile che sia così poco? NO, qualsiasi cosa venduta in europa ha una garanzia di due anni (1 anno se venduta ad azienda) non credo avrai che avrai problemi con anycubic ma se fosse per legge hai 2 anni di garanzia 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vegetto1624 Inviato 18 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 Uhm ok, ho capito. Puoi dirmi come posso fare? Mi basta solo contattare il supporto e richiedere una nuova stampante specificando che il motivo è un malfunzionamento dovuto ad un difetto di fabbricazione? Ho usato la stampante solo per 2-3 mesi e il letto è un po' graffiato, ma a parte quello il resto è come nuovo... Potrebbero fare dei problemi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 18 Dicembre 2020 Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 1 ora fa, Vegetto1624 dice: Mi basta solo contattare il supporto e richiedere una nuova stampante specificando che il motivo è un malfunzionamento dovuto ad un difetto di fabbricazione? anycubic ti manda il ricambio quello che te la ha venduta te la sostituisce... se la hai presa da anycubic digli che vuoi una stampante nuova perche' non sei capace a montare i ricambi,hai paura di fulminarti etc... 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.