Vai al contenuto

Temperatura non rilevata su Anycubic mega s


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da un po' di tempo sto provando a risolvere questo errore. In sostanza, da quando accendo la stampante a quando avvio la stampa, la temperatura rilevata resta sempre a 0°C/0°C e di conseguenza la stampa non parte. 

 

Ho provato a contattare il supporto, ma non mi è stato di grande aiuto. Chiedo a voi, spero sia un problema comune e facilmente risolvibile. Premetto che non ho alcuno strumento in grado di rilevare la potenza dei resistori o cose del genere... e anche le mie conoscenze in materia di stampanti 3D sono piuttosto limitate. Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Vegetto1624 dice:

la temperatura rilevata resta sempre a 0°C/0°C

rimane a 0 sia per estrusore che per il piano? 

non parte nessun errore? (error mintemp\error maxtemp?)

 

questo accade quando il sensore di temperatura si rompe ma dovrebbe far scattare un errore (per evitare di bruciarti casa)

non ho mai sentito di due sensori che si rompono insieme...quindi direi che il problema è la scheda madre..

 

se hai modo di fare il reso della stampante ti invito a farlo altrimenti chiedi al supporto una nuova scheda madre

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non mi sembra sia partito nessun errore. Sul display si legge solo "0°C/0°C".

 

Se dovrò sostituire un pezzo, che sia la scheda madre o il sensore di temperatura, in ogni caso non vorrei spendere dei soldi per un problema così improvviso. 

 

3 minuti fa, FoNzY dice:

se hai modo di fare il reso della stampante ti invito a farlo altrimenti chiedi al supporto una nuova scheda madre

 

Non so se rientro ancora nel periodo di garanzia. Ho letto che dovrebbe essere di almeno 1 anno, ma sul sito ufficiale di Anycubic (dove ho acquistato la stampante) sembra che il periodo di garanzia sia 3 mesi... Possibile che sia così poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm ok, ho capito. Puoi dirmi come posso fare? Mi basta solo contattare il supporto e richiedere una nuova stampante specificando che il motivo è un malfunzionamento dovuto ad un difetto di fabbricazione? Ho usato la stampante solo per 2-3 mesi e il letto è un po' graffiato, ma a parte quello il resto è come nuovo... Potrebbero fare dei problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vegetto1624 dice:

Mi basta solo contattare il supporto e richiedere una nuova stampante specificando che il motivo è un malfunzionamento dovuto ad un difetto di fabbricazione?

anycubic ti manda il ricambio quello che te la ha venduta te la sostituisce...

se la hai presa da anycubic digli che vuoi una stampante nuova perche' non sei capace a montare i ricambi,hai paura di fulminarti etc... 😅

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...