Willis Inviato 18 Dicembre 2020 Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 Ciao Non sono riuscito a trovare nulla in merito, la mia domanda è, una volta fatti i primi strati si può spegnere il riscaldamento del piatto? in teoria una volta attaccato al piatto caldo, salvo stampe alte, si potrebbe anche spegnere no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Dicembre 2020 Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 Da slicer no ma da lcd puoi tranquillamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Willis Inviato 18 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 si come fare avevo visto che si poteva, era solo una curiosità, se è consuetudine spegnerlo a stampa iniziata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Dicembre 2020 Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 Io non lo spengo mai, col pla si potrebbe fare, ma solo se usi additivi, i miei piatti quando si raffreddano rilasciano la presa sul pezzo che ci resta solo appoggiato, quindi io li lascio sempre accesi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 18 Dicembre 2020 Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 1 ora fa, Killrob dice: Da slicer no ma da lcd puoi tranquillamente Aspetta, se in Cura metti 0 la temperatura dello strato dopo il primo? Mi sembra sia fattibile, anche se non ho mai provato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Dicembre 2020 Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 5 minuti fa, invernomuto dice: Aspetta, se in Cura metti 0 la temperatura dello strato dopo il primo? Mi sembra sia fattibile, anche se non ho mai provato Forse hai ragione non ho mai provato, come ho detto prima, nei miei ultrabase se spengo il piatto dopo un po' i pezzi si staccano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 18 Dicembre 2020 Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 Io col PETG sono solito "spegnere" il bed dopo i primi strati, ma siccome operativamente non si puo', metto una temperatura intorno ai 25° che comunque non verra' mai raggiunta manco in inverno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Dicembre 2020 Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 2 ore fa, Carsco dice: Io col PETG sono solito "spegnere" il bed dopo i primi strati, ma siccome operativamente non si puo', metto una temperatura intorno ai 25° che comunque non verra' mai raggiunta manco in inverno. se provo io a spegnere il piatto col petg, il pezzo mi salta giù dal piatto con le sue gambe 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 18 Dicembre 2020 Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 6 minuti fa, Killrob dice: se provo io a spegnere il piatto col petg, il pezzo mi salta giù dal piatto con le sue gambe 😄 LOL, e torna nella bobina. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 19 Dicembre 2020 Condividi Inviato 19 Dicembre 2020 Io non lo potrei fare, uso vetro più lacca, fintanto che il piatto è caldo la stampa è perfettamente incollata, appena il piatto si raffredda la stampa tende a staccarsi da sola emettendo rumori tipo scricchiolii. Inoltre aumenta il rischio di warping. In ogni caso sarebbe una opzione da valutare perché la maggior parte della corrente elettrica viene consumata dal piatto. Eventualmente puoi provare con il piatto freddo sin dall'inizio, secondo me è meglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.