Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sto notando un problemino sulla configurazione del bltouch con UBL. Dopo aver calibrato il bed e lanciato la stampa capita che se il bltouch si avvicina al bordo bed o dovesse fuoriuscire perchè il nozzle ha ancora margine di stampa l'asse Z mi si abbassa di colpo tornando il linea quando lo stesso bltouch si allontana dal bordo del bed. Qualche funzione da ritoccare su marlin? Grazie

Inviato
7 minuti fa, Killrob dice:

mi spiace ma come sai io non uso il bl e quindi non ti so aiutare

E quand'è che ti decidi ad abbandonare il vecchio sistema e passare al lato oscuro del bltouch? 😂😂

• Haha 4
Inviato
1 minuto fa, Basilietto dice:

E quand'è che ti decidi ad abbandonare il vecchio sistema e passare al lato oscuro del bltouch? 😂😂

MAI!!!!! io userò sempre il lato chiaro dello spessimetro 🤣

• Haha 4
Inviato

Versione marlin

Configuration_adv.h 

Configuration.h 

Hai impostato l'offset corretto tra bltouch e nozzle? Hai impostato correttamente la voce mesh inset? 

Ps: posta una foto del gruppo hotend, dove si vede il bltouch

Inviato
50 minuti fa, Whitedavil dice:

Versione marlin

Configuration_adv.h 

Configuration.h 

Hai impostato l'offset corretto tra bltouch e nozzle? Hai impostato correttamente la voce mesh inset? 

Ps: posta una foto del gruppo hotend, dove si vede il bltouch

Ho appena risolto abbassando il valore del mesh inset. Lo avevo a 40 per far fare tutte le mesh evitando il G29 P3, l'ho portato a 10 e non mi fa più l'abbassamento di Z. Mi salta giusto 7 mesh su 49 ma penso che le salti sennò, avendo il bltouch a destra del nozzle, andrebbe a sbattere sull'endstop X

Inviato

io periodicamente riprovo l'UBL e periodicamente ci rinuncio per tornare al normale sondaggio a 3 punti.

Eppure vorrei tanto che mi funzionasse...

mi avete fatto rivenire voglia di fare l'ennesimo tentativo.

Inviato
14 ore fa, Whitedavil dice:

Devi trovare il valore il valore corretto, io per esempio ho 30. Faccio tutti e 49 i sondaggi senza problemi. 

Tra 40 e 10 c'è una bella differenza... 

Anche con 30 mi fa lo scherzetto dell'abbassamento di Z quando stampo in prossimità del bordo Bed

11 ore fa, devilman dice:

io periodicamente riprovo l'UBL e periodicamente ci rinuncio per tornare al normale sondaggio a 3 punti.

Eppure vorrei tanto che mi funzionasse...

mi avete fatto rivenire voglia di fare l'ennesimo tentativo.

Cos ha che non funziona?

• 4 settimane dopo...
Inviato
Il 20/12/2020 at 11:20, Basilietto ha scritto:

Cos ha che non funziona?

Di preciso non lo ho mai capito.

Diciamo che "scazzava" rispetto al mesh che avrebbe dovuto avere (alzava improvvisamente come se gli risultassero strani avvallamenti o montagnole sul piatto... tipo mappa orografica delle alpi :) )

Comunque, spronato da questa discussione ho fatto l'ennesimo tentativo e stavolta sembra andare tutto bene...

YEAH!

Imputo la cosa al fatto che la sonda non fosse esattamente perpendicolare (prima) al piatto e quindi saggiasse male nei vari punti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...