ant5060lol Inviato 19 Dicembre 2020 Condividi Inviato 19 Dicembre 2020 salve gruppo, e la mia prima stampante 3d a filamento, la monoprice select mini v2 bianca, mi potreste dire perchè se stampo co il pla a 200* sento un tac tac, ed alzo i gradi piano piano a 5* a volta, ed sono riuscito a stampare bene senza il rumore ad 235* secondo voi perchè? il filamento e della geeteach ed e "buono" stampare a 235*? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Dicembre 2020 Condividi Inviato 19 Dicembre 2020 no per il PLA è veramente troppo , io lo stampo, a seconda della marca, dai 195(sunlu) ai 205(amazonbasics) fai un pid tune se puoi collegare la stampante al pc tramite repetier host 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ant5060lol Inviato 19 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 19 Dicembre 2020 può essere che e la velocità dell'infill? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Dicembre 2020 Condividi Inviato 19 Dicembre 2020 potrebbe essere ma non giustifica il fatto che tu per non sentire scattare lo spingigilo debba portare la temperatura a 230°, a quella temperatura di solito si stampa il PETG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ant5060lol Inviato 19 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 19 Dicembre 2020 sinceramente ho visto, ed mi sa che era il filamento che era umido, perchè la stampa si era fermata, ed ho visto che non spingeva più il filamento, il filamento e stato aperto circa 2 mesi fa e tenuto in soffitta quindi secondo me può essere. poi ho levato questo filamento ed messo alle impostazioni default, 200* 60* ed ora sembra che va bene. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devilman Inviato 19 Dicembre 2020 Condividi Inviato 19 Dicembre 2020 il pla dovrebbe andar bene intono a 180-200 . potrebbe anche essere stata un ostruzione (residuo di materiale diverso o impurità) che con l'alta temperatura si è risolta, per cui ora anche a temperatura giusta va. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ant5060lol Inviato 20 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 ok grazie, ora sto facendo un ultima stampa per provare. vi aggiorno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ant5060lol Inviato 20 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 aggiornamento, grazie a tutti per i vostri messaggi di aiuto, il problema era il filamento, ora sto usando il filamento della sunlu, ed va benissimo, stampo a 210* ed la stampa non si ferma a metà. grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.