Leonardo B. Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 Salve a tutti, mi sono imbattuto in un stl da stampare che mi sta dando qualche problema: https://www.youtube.com/watch?v=bjlstAHXoX8 Per ora i tentativi che ho fatto sono 2: 1) nozzle da 0.6 altezza e larghezza di stampa suggeriti da cura 2) nozzle da 0.4 altezza e larghezza di stampa suggerita da cura ma flusso non calibrato perfettamente e in antrambi i casi ci ho messo un brim da 4 linee. I risultati sono che dopo poche flessioni i segmenti si staccano e quindi mi ritrovo una cintura spezzata. Come procedereste per arginare il problema? Dimenticavo; l'infill questo tizio lo raccomanda al 10% ma io in entrambi i casi gli ho dato un 20%. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 in che senso? non ti si incolla un layer all'altro? fai una foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 20 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 nel senso che quando vado a muovere sui cardini ogni frammento alcuni si spezzano senza ruotare. In foto a sinistra noozle da 0.6 a destra noozle da 0.4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 per fare questo tipo di stampe il settaggio deve essere quasi perfetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 20 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 beh si, gia da 12 ore di stampa sono passato a 18. Ora sto pensando di montare uno 0.3 e calibrare bene il flusso e a quel punto sicuramente sforero' le 24h. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 io con il mio 04. passo le 24 ore con la cartesiana, con la corexy sono a 19 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 20 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 riguardando bene il video non mi ero accorto che lui dichiara di stampare a altezza 0.2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 22 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2020 Mi e' venuto in mente una cosa: Se lascio un nozzle da 0.6 e una larghezza di stampa di 0.70 posso mettere l'altezza a 0.2 comunque? E con che risultati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 8 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 Salve a tutti e buon anno! I miei tentativi di stampa di questa cintura diabolica continuano, ho ultimato stamani una stampa da un giorno e 10 ore della suddetta. Come risultato posto anche un paio di foto che sicuramente aiuteranno nella valutazione. Ho usato un ugello in ottone da 0.3 altezza strato 0.2 larghezza strato 0.3 infill 20% (al contrario dell' infill che il disegnatore richiede che e' del 10%) adesione al piatto il produttore raccomanda un brim di 4 linee ma io ho usato un raft. Il risultato e' venuto pessimo perche' dopo un certo strato la mia creality cr10-s5 ha iniziato a sottoestrudere invaliadando completamente la stampa. Cosa sto sbagliando? Incredibilmente non c'e' stato nessuno stringhing. I raccordi che portano il tubo in PTFE sono nuovi. L'ugello e' stato cambiato seguendo la procedura suggeritami di svitare di mezzo giro il nozzle di mezzo giro, accostare il tubo in PTFE e poi stringere bene l'ugello. I valori di retractions sono : 8mm @ 60mm/s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leonardo B. Inviato 8 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2021 Cosa sto sbagliando? Incredibilmente non c'e' stato nessuno stringhing. I raccordi che portano il tubo in PTFE sono nuovi. L'ugello e' stato cambiato seguendo la procedura suggeritami di svitare di mezzo giro il nozzle di mezzo giro, accostare il tubo in PTFE e poi stringere bene l'ugello. I valori di retractions sono : 8mm @ 60mm/s ah dimenticavo che il materiale e' un PLA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.