LucaMar88 Inviato 8 Giugno 2015 Condividi Inviato 8 Giugno 2015 Ciao ragazzi. Da qualche giorno ho questo problema con la NG. Preparo il file, vado in stampa.. primo layer ok... dal secondo in poi l'estrusione sembra magra, escono tutti pallini e qualche filetto di pla. Ho Provato a fare l estrusione al cambio materiale e sembra tutto ok... da cosa può dipendere? stampo a 195° piatto temp ambiente... come sempre insomma. grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 8 Giugno 2015 Condividi Inviato 8 Giugno 2015 Potrebbe essere l'ugello leggermente intasato... hai qualche foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 8 Giugno 2015 Condividi Inviato 8 Giugno 2015 butta su a 205/210°. Se non migliora compra questi: http://www.sharebot.it/index.php/prodotto/stura-ugelli/ funzionano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 9 Giugno 2015 Condividi Inviato 9 Giugno 2015 Hai controllato la ritrazione???quando passi dal primo al secondo estrusore normalmente viene eseguita una ritrazione maggiore ....ma se è eccessiva rischia con certi estrusori rischia di bloccare il flusso dell'estrusione...ps... o magari è tappato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 9 Giugno 2015 Condividi Inviato 9 Giugno 2015 @i3D non penso stia stampando in dual extrusion. Penso abbia fatto riferimento al fatto che ha provato un cambio filamento prima dell'inizio del secondo layer. Domanda delle domande: che materiale usi (marca) ? Colore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 9 Giugno 2015 Condividi Inviato 9 Giugno 2015 giusto...potrebbe anche essere il gcode che dal secondo strato cambia i parametri di velocità e magari con quella temperatura non riesce ad estrudere bene....ci servono più informazioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 9 Giugno 2015 Condividi Inviato 9 Giugno 2015 Senza foto è difficile. Potrebbe essere anche un problema di umidità del filamento. In questo caso, durante l'estrusione si genera vapore, pallini etc.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.