Paoloj Inviato 21 Dicembre 2020 Condividi Inviato 21 Dicembre 2020 Salve, ho effettuato una prima prova di stampa con un esempio incluso nella stampante. La stampante è una Labists ET4. L'oggetto è stato stampato abbastanza bene, solo la parte finale (superiore) non è riuscita bene, ovvero sembra quasi che sia stata compressa. Allego un immagine dell'oggetto. Come mai ho ottenuto questo risultato, ripeto il file era già incluso nel software della stampante. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 21 Dicembre 2020 Condividi Inviato 21 Dicembre 2020 Li vedo tante cose che non vanno. Materiale? La ventola raffreddamento pezzo c'è? Funziona al massimo durante la stampa? Poi lascia stare il file di prova, installa uno slicer e comincia a far test... Oltre ciò ti consiglio di calibrare bene la stampante prima. Vai su youtube e cerca help3d, ti può aiutare molto. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paoloj Inviato 21 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2020 Il materiale è PETG, la ventola era in funzione al 100%. La stampante dovrebbe essere calibrata bene, ho infatti eseguito le indicazioni che dava proprio un video di help3d. Sicuramente il file di prova non è adatto per quel tipo di materiale, dovevo utilizzare del PLA, tuttavia farò come mi hai suggerito usando uno slicer. Grazie per la risposta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 21 Dicembre 2020 Condividi Inviato 21 Dicembre 2020 Di solito il file di stampa precaricato è pensato per pla, ove hai temperature diverse e valori di ritrazione e velocità diverse. Se hai seguito le calibrazioni, allora ti posso dire che devi stare un po' più magro di flusso con il petg. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paoloj Inviato 21 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2020 Infatti proverò a stamparlo con il pla. Scusa l'ignoranza sono alle primissime stampe. Cosa intendi per più magro di flusso. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 @Paoloj per "magro di flusso" intende dire che devi ridurre la quantità di materiale che viene estrusa a parità di lunghezza lineare percorsa. In base allo slicer che usi, il parametro é generalmente chiamato "flow" o "flow rate". Hai provato in PLA? Risultati? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.