Whitedavil Inviato 23 Dicembre 2020 Condividi Inviato 23 Dicembre 2020 Guarda se dicevi subito che era petg era meglio. Innanzitutto inserisci il diametro effettivo del filo nello slicer e poi smagrisci sto flusso. Il petg va smagrito molto. Io estrudo 98mm su 100 e smagrisco ancora al 87% con il m221. E il primo layer fallo ALMENO 0.2mm... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zmaster Inviato 10 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2021 Aggiornamento... Ho provato a stampare il pezzo con l'Anycubic Chiron e il primo strato è venuto perfetto. Poi man mano che faceva gli strati sopra si è accumulato un po' troppo materiale, il che è normale considerato che il diametro del filamento è leggermente abbondante. In sostanza, tutto nominale. Per la Cubicon Style, invece, l'unico modo per fare venire giusto il primo strato è stato quello di mettere l'Extrusion Multiplier a 0.7 e poi di ripristinarlo prima di fare il resto degli strati. Ora, so cosa state pensando: "sei troppo basso, il primo strato viene troppo sottile ed è per questo che ti tocca estrudere di meno, altrimenti sborda". No, non è così. La stampante fa l'auto-leveling ad ogni stampa e ho verificato lo spessore con un buon calibro stampando solo il primo layer. E' giusto. Come controprova, se estrudo al 100% ma imposto +20um nel menù dell'auto-leveling, non attacca più bene al piatto. Insomma, boh. Secondo me il produttore ha messo qualche magheggio nel firmware. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.