Whitedavil Inviato 23 Dicembre 2020 Inviato 23 Dicembre 2020 Guarda se dicevi subito che era petg era meglio. Innanzitutto inserisci il diametro effettivo del filo nello slicer e poi smagrisci sto flusso. Il petg va smagrito molto. Io estrudo 98mm su 100 e smagrisco ancora al 87% con il m221. E il primo layer fallo ALMENO 0.2mm... Cita
Zmaster Inviato 10 Gennaio 2021 Autore Inviato 10 Gennaio 2021 Aggiornamento... Ho provato a stampare il pezzo con l'Anycubic Chiron e il primo strato è venuto perfetto. Poi man mano che faceva gli strati sopra si è accumulato un po' troppo materiale, il che è normale considerato che il diametro del filamento è leggermente abbondante. In sostanza, tutto nominale. Per la Cubicon Style, invece, l'unico modo per fare venire giusto il primo strato è stato quello di mettere l'Extrusion Multiplier a 0.7 e poi di ripristinarlo prima di fare il resto degli strati. Ora, so cosa state pensando: "sei troppo basso, il primo strato viene troppo sottile ed è per questo che ti tocca estrudere di meno, altrimenti sborda". No, non è così. La stampante fa l'auto-leveling ad ogni stampa e ho verificato lo spessore con un buon calibro stampando solo il primo layer. E' giusto. Come controprova, se estrudo al 100% ma imposto +20um nel menù dell'auto-leveling, non attacca più bene al piatto. Insomma, boh. Secondo me il produttore ha messo qualche magheggio nel firmware. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.