Willis Inviato 23 Dicembre 2020 Condividi Inviato 23 Dicembre 2020 Ho un piccolo problema ad inizio stampa, appena l'estrusore si sposta sul punto di inizio mi lascia una pallino che poi ogni volta che passa vicino prende dentro perchè più alto dello strato, poi nel resto della stampa mi sembra tutto ok anche quando ci sono i vari spostamenti. Su cura ho impostato una distanza di retrazione a 6mm e una velocità di 70, c'è un parametro da impostare per fare una retrazione o qualcosa di simile ad inizio stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 23 Dicembre 2020 Condividi Inviato 23 Dicembre 2020 ciao, per quel problema non devi fare ritrazione (rimettila a posto perchè serve ad altro e 6mm potrebbero essere troppi). Devi abilitare una funzione che si chiama skirt, probabilmente 1 giro basta per te. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Willis Inviato 23 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2020 ok vedrò di aggiustare i mm di retrazione, quale parametro di skirt devo modificare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 23 Dicembre 2020 Condividi Inviato 23 Dicembre 2020 3 ore fa, Willis dice: ok vedrò di aggiustare i mm di retrazione, quale parametro di skirt devo modificare? Tipo di adesione piano di stampa, cambia da Brim a Skirt. Fai fare i giri desiderati (di solito 3 bastano), il più lontano possibile dal pezzo in modo da avere l'ugello spurgato dai residui. La ritrazione la devi settare non a sensazione ma con apposito test, cercati un retraction test su thingiverse (tipo i due cilindretti a 3-4 cm l'uno dall'altro) e modifichi distanza di ritrazione e velocità finché non hai più fili. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Willis Inviato 24 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 Ma togliendo brim per mettere skirt, soprattutto negli oggetti in cui mi serve un piano di adesione risolvo un problema, ma ne creo un altro o no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Dicembre 2020 Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Dipende dal pezzo, di solito col pla ed il petg il brim non serve Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.