AndreaG85 Inviato 23 Dicembre 2020 Condividi Inviato 23 Dicembre 2020 Come da titolo. Sono un novello e per ora ho usato solo del Petg amazon basics nero. Sarei curioso di sapere da chi ha provato più filamenti in petg quali consiglierebbe e quali invece no. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Dicembre 2020 Condividi Inviato 23 Dicembre 2020 oltre a quello che stai usanto tu io uso anche il PETG di Sunlu ed il PETG di Tomas3D, e chi più chi meno vanno bene 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG85 Inviato 23 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2020 3 ore fa, Killrob dice: oltre a quello che stai usanto tu io uso anche il PETG di Sunlu ed il PETG di Tomas3D, e chi più chi meno vanno bene Killrob tu che stampante hai, e che impostazioni usi per il petg amazon? Io per ora non riesco a ottenere stampe che mi soddisfino pienamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Dicembre 2020 Condividi Inviato 23 Dicembre 2020 al momento lo uso con una corexy ma i parametri sono relativi al mio ambiente di stampa, cosa vuoi dire con 1 minuto fa, AndreaG85 dice: non riesco a ottenere stampe che mi soddisfino pienamente. le mie stampanti le vedi tutte in firma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG85 Inviato 23 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2020 9 minuti fa, Killrob dice: al momento lo uso con una corexy ma i parametri sono relativi al mio ambiente di stampa, cosa vuoi dire con le mie stampanti le vedi tutte in firma Purtroppo leggendo il forum da smartphone la firma non la vedo. Comunque intendevo temperature di stampa, retraction, altezza strato, velocità di stampa. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Dicembre 2020 Condividi Inviato 23 Dicembre 2020 io uso il PETG grigio di Amazonbasics stampato a 240/80 ho un direct quindi la mia retrazione è corta 2.5mm a 45mms e stampao a 70mms con 0.2 di altezza strato, tranne il primo strato che faccio a 0.3 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG85 Inviato 23 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2020 5 minuti fa, Killrob dice: io uso il PETG grigio di Amazonbasics stampato a 240/80 ho un direct quindi la mia retrazione è corta 2.5mm a 45mms e stampao a 70mms con 0.2 di altezza strato, tranne il primo strato che faccio a 0.3 Grazie! Io ho una anycubic mega s, per ora sto stampando a 235-80 primo strato, poi 65 il piatto. Retrazione 5 mm, 45 mm/s, velocità di stampa 50 mm/s , primo strato 0.25 mm. Almeno confrontando posso individuare dove andare a correggere 😃 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Dicembre 2020 Condividi Inviato 23 Dicembre 2020 si ma stiamo parlando di 2 stampanti completamente diverse, la tua è una cartesiana e la mia è una corexy, la tua è in bowden e la mia in direct, non ti conviene utilizzare i miei parametri, a 70mms il tuo piatto vola fuori dalla finestra 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG85 Inviato 23 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2020 Adesso, Killrob dice: si ma stiamo parlando di 2 stampanti completamente diverse, la tua è una cartesiana e la mia è una corexy, la tua è in bowden e la mia in direct, non ti conviene utilizzare i miei parametri, a 70mms il tuo piatto vola fuori dalla finestra 😄 Ahahah no no uso valori più soft, anche se ho stampato anche più veloce di 50 mm/s , e stampava. Più che altro mi interessa valutare temperature e altre grandezze in combinazione. Per valutare meglio cosa andare a modificare eventualmente 😃 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 23 Dicembre 2020 Condividi Inviato 23 Dicembre 2020 Ritrazione, sei basso. Io stampo petg amazonbasic e sunlu(e derivati come enotepad, 3dwarhorse ecc) e in direct ho 2.4mm di ritrazione. Quando avevo il bowden almeno 6.5mm sennò hai ragnatele dappertutto. La tua stampante difficilmente va oltre i 50mm/s causa elettronica a 8bit 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.