lele9552 Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 Buongiorno a tutti. Ho stampato un pezzo che avevo già stampato in passato con buoni risultati; a sto giro è venuto "a banana", in pratica si è staccato ai bordi dal piatto, vi allego foto. L'unica differenza rispetto all'altra volta è proprio il piatto, ora in vetro borosilicato sp, 4, mentre la prima volta stampai col piatto originale della Ender 3. Che problema potrebbe essersi verificato? Può essere l'aderenza al piatto che è mancata a un certo punto? Ho usato della lacca sul piatto, meglio la colla stick? Stampo con estrusore a 210°, piatto a 50° e lacca "malizia" .. P.S. Se potreste anche indicarmi perchè si formano quelle striature sul lato interno della stampa.. grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 E' chiaramente un problema di warping del pezzo, verifica che il piatto sia ben livellato e che la temperatura sia sufficiente. Se hai messo un vetro 3mm è possibile che tu debba aumentare un po' la temperatura del bed, il vetro è comunque un isolante. Come lacca io ho usato la splend'or e non ho mai avuto grossi problemi, non conosco l'efficacia di altre marche. Normalmente con la lacca si incolla tutto e questi problemi non li hai. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 abbassa anche la velocità della ventola materiale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 Anche io solo la Splendor... Ma che materiale è? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lele9552 Inviato 24 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 28 minuti fa, marcottt dice: Anche io solo la Splendor... Ma che materiale è? Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk è pla.. 56 minuti fa, Killrob dice: abbassa anche la velocità della ventola materiale. ti riferisci alle striature? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 2 ore fa, lele9552 dice: è pla.. ti riferisci alle striature? no mi riferisco al warping, gli angoli si sollevano perche il raffreddamento del pezzo è troppo veloce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lele9552 Inviato 25 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 18 ore fa, Killrob dice: no mi riferisco al warping, gli angoli si sollevano perche il raffreddamento del pezzo è troppo veloce ok e per le striature che vedi nel lato interno del pezzo che può essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Dicembre 2020 Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 3 minuti fa, lele9552 dice: ok e per le striature che vedi nel lato interno del pezzo che può essere? Quelle a me le fa quando ho il piatto sporco e temperatura troppo alta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicolaP Inviato 25 Dicembre 2020 Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 4 ore fa, Killrob dice: Quelle a me le fa quando ho il piatto sporco e temperatura troppo alta Si, ho notato proprio questo: lacche e colle aiutano ma se il piatto non è perfettamente pulito rischiano di essere inutili. Io, appena prima della stampa, do una pulita con alcohol isopropilico ed un panno in microfibra (di quelli che non lascia pelucchi). N 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lele9552 Inviato 25 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 10 ore fa, Killrob dice: Quelle a me le fa quando ho il piatto sporco e temperatura troppo alta del bed? si è detto che è troppo bassa ahaha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.