Cyberg69 Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 Buongiorno a tutti. Sono un assoluto neofita tanto che probabilmente ho rovinato definitivamente la vaschetta della mia Elegoo Mars pulendola con alcool... Ma il problema è un altro: stampate le due torri assolutamente perfette, non riesco più a stampare nulla, la mia stampante non riconosce il formato stl. Ne carico sulla Pen drive e nulla dice Unknown file, anche per i progetti .chitubox, nulla. Le torri sono in formato.cbddlp e non trovo nulla di questo tipo su internet, cosa devo fare? non riesco proprio a capire, che file devo caricare su una pendrive per far riconoscere il formato alla mia Elegoo Mars??? Grazie per chi mi volesse aiutare Lorenzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 Non ho mai stampato con quella macchina, quindi ti lascio a chi ha esperienze dirette. Ti chiedo peró: sicuro che devi caricare gli stl nella stampante? In genere gli stl vengono prima buttati dentro un software di slicing. Il software produce poi il file da caricare nella stampante e questo non é stl. Con che software devi fare lo slicing? Chitubox? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cyberg69 Inviato 24 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 Ciao Alessandro e grazie. si proprio con Chitubox, ma il file salvato con chitubox è un .chitubox e non lo riconosce. esempio: Mandalorian.chitubox ciao e Auguri! Lo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 Ma da Chitubox non puoi esportare un formato diverso? Ad esempio una sorta di gcode o similare? Non vorrei che .chitubox sia un formato che salva settaggi di stampa e non il "codice da stampare". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 a quanto pare la Mars accetta in input solo file .ctb che chitubox fa senza problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cyberg69 Inviato 25 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 Ciao Killrob, non ho capito. Se salvo in chitubox un progetto, che in principio era un .stl, diventa .chitubox , non .ctb. eventualmente dovo trovo fila ctb? Ho controllato centinaia di progetti in thingivers.com, ma nulla grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Dicembre 2020 Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 9 ore fa, Cyberg69 dice: Ciao Killrob, non ho capito. Se salvo in chitubox un progetto, che in principio era un .stl, diventa .chitubox , non .ctb. eventualmente dovo trovo fila ctb? Ho controllato centinaia di progetti in thingivers.com, ma nulla grazie Non lo devi salvare come progetto, lo importi, gli metti i supporti fai lo slice e poi ti chiede di salvare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cyberg69 Inviato 26 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 Che oca che sono! Grazie! Lo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.