polifemo Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 Come detto in presentazione, mi sto accingendo ad acquistare la mia prima stampante 3d. Vorrei chiedere il Vs parere sulla wanhao duplicator 4s che mi interesssa: Per le recensioni positive che ho letto, per il budget, per il fatto che posso prenderla su amazon pagando con carta del docente. Qualcuno la conosce e può dirmi un parere? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 Ci sono tante stampanti migliori e meno costose su amazon... Dipende che vuoi farci! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
polifemo Inviato 24 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 Grazie, potresti farmi qualche esempio? Buone feste a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
polifemo Inviato 11 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2021 Buonasera, Oltre alla precedente sto prendendo in considerazione la FlashForge creator pro. Volevo chiedere cosa ne pensate ed anche in particolare se accetta files stl o solamente gcode, se la si può comandare da pc e non solo da schedina. Scusate le domande da principiante ma se non prendo la stampante tale rimango. Grazie per le risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Gennaio 2021 Condividi Inviato 11 Gennaio 2021 non la conosco ma non sono in tanti che la utilizzano,almeno su questo forum. Come assoluto principiante io ti consiglierei di orientarti su una stampante che ha una corposa comunità alle spalle, da poter consultare in caso di necessità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
polifemo Inviato 11 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2021 Si grazie, concordo con questa idea. Ponendo una spesa tra 500 e 600 euro, una forma cubica e la possibilità di stampare più materiali compreso ABS, Cosa mi consiglieresti? (considerando anche che sono molto precisino, piuttosto competente in CNC e che molte stampe 3d che su internet vengono ritenute buone a me sembrano inaccettabili) Grazie per la risposta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Gennaio 2021 Condividi Inviato 11 Gennaio 2021 con che dimensioni di stampa? prendi in considerazione la Creality Ender 6 😉 p.s. Siamo d'accoro sul fatto che parecchie stampe che si vedono soprattutto su thingiverse io le ritengo completamente inaccettabili, mi vergognerei anche a far vedere che la mia stampante stampa in quel modo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
polifemo Inviato 12 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2021 Grazie per le risposte. Bella stampante. Ho guardato le caratteristiche e mi piace molto anche per le generose dimensioni di stampa. Tuttavia sono abbastanza avari di informazioni. In particolare non dicono se si può connettere al PC via cavetto USB o Wifi ed usare con un software invece che con la schedina di memoria. Non dicono neppure che tipo di materiali si possono estrudere. In particolare ABS Mi sapresti dire qualcosa in merito? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Gennaio 2021 Condividi Inviato 12 Gennaio 2021 Da quel che ho letto la puoi collegare al PC via usb, del wifi non ho letto niente, ed essendo quasi completamente chiusa, è aperta solo sopra, non avresti problemi a stampare anche abs Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
polifemo Inviato 12 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2021 Penso proprio che la prenderò. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.