UPCDM Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 Ciao a tutti, dal titolo non è molto chiaro, in verità non saprei nemmeno come spigare questo problema, ci provo in sostanza quando effetuo delle stampe in corrispondenza di dove è presente un foro( retrazione) la parte stampata e più gonfia bombata rispetto al resto della stampa come se ci fosse della sovraestrusione o un problema di wooble, premetto che se stampo un pezzo senza retrazioni o supporti il pezzo viene perfetto. ender 3 pro con BMG allego foto per rendere l’idea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 dipende dal jerk che stai usando, un jerk più alto ti elimina il problema ma poi hai ghosting Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UPCDM Inviato 24 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 se non ricordo male è impostato a 7 il mio jerk , cosa mi consigli di impostare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 12 minuti fa, UPCDM dice: se non ricordo male è impostato a 7 il mio jerk , cosa mi consigli di impostare? devi provare, metti 9 e vedi che risultati ti da 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UPCDM Inviato 24 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 ti posto una foto giusto da capire cos’e vz jerk e Ve jerk? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 1 minuto fa, UPCDM dice: vz jerk Il Jerk dell'asse Z 1 minuto fa, UPCDM dice: Ve jerk Il Jerk dell'estrusore Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UPCDM Inviato 24 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 si mi era chiaro anche a me, come valori intendo per una ender 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 24 Dicembre 2020 Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 1 ora fa, UPCDM dice: si mi era chiaro anche a me, come valori intendo per una ender 3 allora impara a formulare le domande giuste se scrivi capire cos’e significa che non sai cos'è, non che non sai se il suo valore è giusto Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UPCDM Inviato 24 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2020 hai ragione, comunque aumentando il jerk viene peggio, diminuendolo idem, non mi spiego del perché solo dove deve ritrarre si genera il problema! le altre stampe vengono decenti, questo è un problema che ho da quando ho preso la ender, è lo stesso problema è presente sulla stampante di mio fratello sempre una ender3 ! allego foto di una stampa fatta senza retrazioni , è stampata a pezzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Dicembre 2020 Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 15 ore fa, UPCDM dice: ti posto una foto giusto da capire cos’e vz jerk e Ve jerk? Per E e Z quei valori vanno bene, io sulla Ender 3 per X ed Y ho 15 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.