andrea2 Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 20 ore fa, Killrob dice: E forse il problema è quello, io l'ho fissata dopo 2 settimane dall'acquisto e le cose sono migliorate anche se perdi un paio di cm di altezza Mi allaccio alla discussione, per avere chiarimenti, dato che non riesco a risolvere un mio problema. Perche' occorre fissare la vite trapezoidale in alto? Mettiamo il caso che la vite sia un po storta, non e' meglio svincolare l' asse z dalla trapezoidale e mettere anche un sistema antiwobble? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 43 minuti fa, andrea2 dice: Mi allaccio alla discussione, per avere chiarimenti, dato che non riesco a risolvere un mio problema. Perche' occorre fissare la vite trapezoidale in alto? Mettiamo il caso che la vite sia un po storta, non e' meglio svincolare l' asse z dalla trapezoidale e mettere anche un sistema antiwobble? No meglio vincolarla in alto e raddrizzare ciò che è storto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UPCDM Inviato 26 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 Vi pongo un altra domanda! quando effettuo la calibrazione degli stepp mm estrusore a vuoto mi estrude la quantità corretta, mentre se lo faccio passare direttamente da nozzle, mi estrude 5mm in meno! anche a voi succede? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea2 Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 non ho fatto mai caso a dire la verita'. Forse hai qualche slittamento della vite godronata, dato che fa piu' sforzo nella fase di estrusione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UPCDM Inviato 26 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 niente slittamenti, a dirla tutta effettuai il reso della stampante per questo problema, che poi fatalità su questa fá uguale! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UPCDM Inviato 26 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 inoltre un problema che compare spesso è quando esegue la home degli assi l'asse X sbatte contro l'endstop e sono costretto a spegnere la macchina, non credo che quest'ultimo influisca sul problema che sto riscontrando Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 3 ore fa, UPCDM dice: Vi pongo un altra domanda! quando effettuo la calibrazione degli stepp mm estrusore a vuoto mi estrude la quantità corretta, mentre se lo faccio passare direttamente da nozzle, mi estrude 5mm in meno! anche a voi succede? a che temperatura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
UPCDM Inviato 26 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 qualsiasi temp sono andato anche oltre i 240 gradi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.