Salvatore94 Inviato 8 Giugno 2015 Condividi Inviato 8 Giugno 2015 Salve a tutti,vorrei acquistare la mia prima stampante 3D in kit (perchè mi diverte e appasiona più il kit che la stampante fatta) ma sono ancora indeciso fra vari tipi.So che ci sono tantissimi post come questo ma ancora non sono riuscito a schiarirmi le idee.Come al solito fornisco le informazioni principali per avere dei consigli: - Budget: 300/400 €- Uso: didattico, per stampare qualche modello creato per l'università, o qualche progetto per arduino- Precisione: non mi serve una precisione elevatissima, ma non vorrei nemmeno acquistare una stampante imprecisa- Tipo: sono indeciso fra una Delta (molto più bella da guardare e soprattutto mi piace vederla all'opera, ma non trovo molti kit) e una Prusa i3 (meno carina all'occhio ma bella ugualmente) - Materiale: vorrei stampare sia in ABS che in PLA Se vi servono altre informazioni fatemelo sapere Grazie mille, Salvatore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Giugno 2015 Condividi Inviato 9 Giugno 2015 Tutte e due le tipologie sono valide... Conta di spendere qualcosina in piu per avere il piatto riscaldato, anche se sarebbe l'ideale avere un case chiuso. Per quanto riguarda le prusa penso che riuscirai ad avere un ottimo supporto qui sul forumInviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 9 Giugno 2015 Condividi Inviato 9 Giugno 2015 Ciao Salvatorebeh! il budget è un pò basso, ma visto che ti orienti alla prima stampante 3d ti consiglierei una prusa in kit o già montata dipende dalla voglia e le competenze.Tii consiglio la prusa perchè visto che è la prima stampante sicuramente avrai bisogno di supporto sia di stampa che per la stampante e quindi potrai trovare mille informazioni in rete.La stampante con movimento Delta......che dire.....(è un mio parere) la considero ingombrante, dimensioni di stampa ridotte, se non correttamente assemblata di difficile calibrazione, deve avere una buona elettronica e meccanica per raggiungere qualità interessanti.ma ripeto è un mio parere.se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure..Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 9 Giugno 2015 Condividi Inviato 9 Giugno 2015 Scusa se sono forse un po' troppo diretto, Salvatore, ma visto che non vorresti acquistare una macchina imprecisa, vado al sodo.Con 300-400 €, che IVA esclusa diventano 245-330€ forse puoi comprare un decente estrusore, non una stampante 3D. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvatore94 Inviato 9 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2015 grazie a tutti.Allora vada per una Prusa i3 in kit, la delta mi piaceva solo per come si muove Purtroppo il mio budget non può sforare i 400€ o forse arrivare massimo a 450€.Sapreste consigliarmi qualche buon sito dove poter acquistare il kit? mi va bene anche la prusa standard (no ephestos, no nicola) se costa di meno, però ho visto siti web con kit a 200€ e spedizione a 150/200 € Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvatore94 Inviato 11 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2015 Nessuno ha qualche consiglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 11 Giugno 2015 Condividi Inviato 11 Giugno 2015 beh il prezzo è ricade nel tuo budget....per iniziare può andare bene.mettila così il materiale c'è (come non sò.... ma c'è)che stampi, di prusa ne vediamo ovunque...e quindi okpenso che tu abbia passione dedizione ed abnegazione ...... sperobasta poi non lamentarsi che oltre al "burro vogliamo anche i soldi del burro"per me è.....boh?scusa ma non riesco a dire per me è sì....ho speso talemente tanto tempo e soldi a raggiungere dei buoni risultati che è un pò difficile oppure si fà troppo facile.comunquebuona futura stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 11 Giugno 2015 Condividi Inviato 11 Giugno 2015 Good luck.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvatore94 Inviato 12 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2015 Ho trovato questo kit in un sito raccomandato sul forum della rep rap, voi cosa ne dite?Il kit è buono?il sito sapete se è affidabile? http://www.repparts3d.com/kits-completos/56-kit-prusa-i3.html#/lcd-si/fuente-20a/hotend-e3d_lite6 Anche i costi mi sembrano accessibili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndBag Inviato 13 Giugno 2015 Condividi Inviato 13 Giugno 2015 Come ha scritto in precendenza @ShareMind A quei prezzi, toccati ed incrocia le dita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.